Switch

Leggende Pokémon: Arceus – la stampa giapponese lo descrive come un’esperienza diversa e divertente

Leggende Pokémon: Arceus – la stampa giapponese lo descrive come un’esperienza diversa e divertente

A pochi giorni dall’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, arrivano le prime impressioni dalla stampa giapponese.
Dato che loro hanno provato il gioco in anteprima, hanno avuto la possibilità di dire cosa ne pensano.
Viene infatti descritto come un’esperienza diversa e divertente.

Famitsu ha elogiato il gioco per aver spostato la serie Pokémon in una nuova direzione, dicendo: “Si può affermare con certezza che questo gioco è completamente diverso dai titoli precedenti.
La prima cosa che mi ha colpito quando ho iniziato a giocare è stata la sensazione esaltante di muovermi liberamente in questa vasta regione”.
Proseguendo, il suo report elogiava anche il modo in cui i Pokémon potevano essere trovati in libertà durante l’esplorazione, avendo l’entusiasmo nel chiedersi quali specie si sarebbero incontrate ogni volta che si sarebbe raggiunta una nuova area.
È stato molto apprezzato anche la capacità dello spostamento usando i Pokémon, affermando che ha reso più eccitante attraversare il mondo, ma specialmente quando si utilizza il Pokémon di tipo volante.

Anche Game Watch è stato colpito positivamente sulla capacità di spostarsi utilizzando i Pokémon:
“Si abbina perfettamente alla visione del mondo, facendoti sentire più come ti stessi avventurando nel mondo Pokémon! Personalmente l’ho trovato un sistema eccellente”.

Altra cosa che ha apprezzato, sono state le nuove modalità di combattimento:

“Questo sistema, che combina con successo l’azione di questo titolo con le tradizionali battaglie Pokémon, è molto completo.
Sono rimasto colpito dal modo in cui le stesse vecchie battaglie Pokémon sono state mescolate all’azione nuova e innovativa senza alcun senso di disagio.
È un’esperienza di gioco come nessun’altra nella serie e ho grandi speranze che sia una forma completamente nuova di gioco Pokémon.”

Andando avanti, troviamo 4Gamer che è rimasto particolarmente colpito dal modo in cui i Pokémon selvatici avessero ciascuno la propria personalità.

“I Pokémon che appaiono nel gioco sembrano cambiare a seconda del tempo nel gioco.
Inoltre la cosa sorprendente è che i Pokémon possono attaccare anche se non sono in battaglia, semplicemente accorgendosi di noi!
Ci sono molti nuovi elementi in questo titolo, come la vastità del mondo e l’azione. Il gioco non è difficile da giocare e sono rimasto colpito dal fatto che le parti migliori di questo Pokémon, come completare il Pokédex e godersi le battaglie, sono ancora inclusi.
Ho anche sentito che il gioco rappresentava un mondo abitato da Pokémon in modo più realistico, poiché puoi lanciare una Pokéball e iniziare una battaglia senza problemi, oppure puoi escogitare modi per catturare Pokémon senza combattere.”

Conclude: “Se hai giocato a Pokémon Diamante e Perla e hai esplorato la regione di Sinnoh, ti godrai questa prima avventura nel passato. Non vedo l’ora che esca”.

 

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜