L’edizione fisica di Potion Permit annunciata per PS5, PS4 e Switch

L’editore PQube e lo sviluppatore MassHive Media rilasceranno lo standard fisico e le edizioni da collezione di Potion Permit per PlayStation 5, PlayStation 4 e Switch, hanno annunciato le società.

Potion Permit sarà disponibile anche in digitale per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC

 

INFORMAZIONI SUL GIOCO

Il villaggio di Moonbury è sempre stato diffidente nei confronti dei progressi del mondo esterno, preferendo ricorrere alle cure tradizionali. Finché, un giorno, la figlia del sindaco di ammala e lo stregone locale non riesce a fare nulla per aiutarla, e sono dunque costretti a cercare aiuto al di fuori della loro piccola comunità.

L’Unione dei medici decide quindi di inviare il suo farmacista più esperto – tu – per assistere la figlia del sindaco e per convincere gli abitanti di Moonbury delle meraviglie dell’alchimia moderna. Guadagna la loro fiducia e prenditi cura di chi si ammala in questo RPG di simulazione aperto.

  • Occupati degli abitanti. A Moonbury ci sono all’incirca 30 abitanti unici che, di tanto in tanto, si ammalano e chiedono il tuo aiuto. Mentre sono costretti a letto, gli abitanti malati non possono più eseguire le loro consuete azioni.
  • Diagnostica i sintomi e trova una cura! Mmh… battito cardiaco rallentato e fegato ingrossato. Crampi alla spalla? No, questi sono i chiari sintomi di un’infiammazione ai polmoni. Il paziente ha assunto troppa gelatina! Il rimedio è semplice: realizzare dei Calici alla menta.
  • Raccogli gli ingredienti in giro per il mondo. Una volta deciso se creare una pozione, un unguento o un balsamo, raccogli gli ingredienti dall’ambiente circostante utilizzando i tuoi attrezzi. Migliora il martello, l’ascia e la falce per ottenere colpi e attacchi nuovi che ti aiuteranno con i tuoi incarichi giornalieri. Fa’ attenzione alle mutevoli condizioni atmosferiche! Potresti ritrovarti sotto la pioggia, in una gelida tempesta o addirittura in un cocente deserto.
  • Combatti contro orrendi mostri per i loro materiali. A volte, rimediare i materiali che ti servono non sarà così facile come raccogliere bacche da un cespuglio, e dovrai trasformare i tuoi fedeli attrezzi in armi da usare contro i mostri che si aggirano per la zona. I combattimenti sono in tempo reale e, essendo un farmacista, potrai creare miscugli vari per fornirti dei benefici o per infliggere anomalie di stato ai tuoi avversari, oltre che altri strumenti vari che ti saranno d’aiuto.
  • Prepara i rimedi nel tuo calderone. Gli ingredienti che raccogli possono essere combinati nel tuo calderone per creare medicine, vitamine e molto altro. Con l’aumentare della tua esperienza, avrai a disposizione ricette di livello sempre più alto, che richiedono più ingredienti ma che producono effetti più forti. Potenzia il tuo calderone per poter mescolare più ingredienti e creare rimedi più avanzati.
  • Instaura un rapporto con gli abitanti del villaggio. Ti ci vorrà un po’, ma la salute dei tuoi pazienti migliorerà notevolmente grazie ai tuoi sforzi. La tua reputazione tra loro crescerà ed essi si apriranno di più con te. Potresti addirittura maturare un interesse particolare per alcune persone.
  • Migliora il villaggio e le aree attorno. Instaurare un rapporto con gli abitanti del villaggio aumenta il tuo tasso di approvazione, così che potrai migliorare gli edifici pubblici ed espandere le aree esplorabili attorno al villaggio. Puoi anche creare e acquistare mobili nuovi per dare alla tua casa un tocco personale!
  • Goditi la pace e la quiete della campagna. Quando non stai curando i malanni della comunità, potrai esplorare liberamente Moonbury e i suoi dintorni. Vai a conoscere meglio gli abitanti, prenditi una pausa nella taverna oppure prova a pescare qualcosa per cena. Moonbury è un luogo deliziosamente incantevole, in cui il tempo sembra più lento e la vita è meno frenetica di quella in città. Mentre la luce cambia durante la giornata, con il sole lucente che irradia i campi al mattino e i lampioni che illuminano il villaggio alla sera, non ci sono limiti per gli obbiettivi di gioco. Prenditi pure il tuo tempo e avanza con calma.
  • Passa del tempo con il tuo fedele compagno. Non sei andato a Moonbury da solo! In ogni fase del tuo percorso, avrai al tuo fianco il tuo fedele compagno a quattro zampe. Il tuo cane ti aiuterà a trovare gli oggetti nascosti e ti indirizzerà verso i vari abitanti del villaggio


Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?