PS5RumorSony

LEAK: Playstation VR 2 potrebbe arrivare nel 2022

Sono state leakate delle nuove informazioni per Il nuovo visore per la realtà aumentata cui prende il nome di PlayStation VR 2 in arrivo su PS5.

Il visore sembrerebbe essere stato mostrato durante una presentazione privata in cui hanno mostrato nuove specifiche tecniche. Inoltre la data del reveal del nuovo dispositivo Sony si spetta per il inizio 2022.

Ecco le specifiche tecniche che sono state rivelate, insieme a quelle passate:

  • Display: Fresnel con tecnologia OLED
  • Risoluzione: 2000 x 2040 pixel per occhio
  • Output: 4K HDR
  • FOV: 110
  • Eyetracking: sì
  • Feedback aptico: sì, su visore e controller

In aggiunta al visore sembra che sarà venduto in bundle con i controller inclusi. Questo ci dà l’impressione che Sony voglia puntare molto ai titoli VR, anzi che voglia puntare sulla giocabilità dei suoi titoli triple A in entrambi i modi. Infatti i futuri titoli sembra che necessiterebbero solo di alcuni dati aggiuntivi da scaricare utili all’esperienza con il visore se ne si è in possesso. Sony sembra essere anche interessata a rimasterizzare i precedenti titoli per Playstation VR sulla nuova console compatibile con il nuovo visore.

Non ci resta che attendere il 2022 e sperare in un reveal verso i primi mesi.

Fonte: Multiplayer

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.