LEAK: Playstation VR 2 potrebbe arrivare nel 2022

Sono state leakate delle nuove informazioni per Il nuovo visore per la realtà aumentata cui prende il nome di PlayStation VR 2 in arrivo su PS5.

Il visore sembrerebbe essere stato mostrato durante una presentazione privata in cui hanno mostrato nuove specifiche tecniche. Inoltre la data del reveal del nuovo dispositivo Sony si spetta per il inizio 2022.

Ecco le specifiche tecniche che sono state rivelate, insieme a quelle passate:

  • Display: Fresnel con tecnologia OLED
  • Risoluzione: 2000 x 2040 pixel per occhio
  • Output: 4K HDR
  • FOV: 110
  • Eyetracking: sì
  • Feedback aptico: sì, su visore e controller

In aggiunta al visore sembra che sarà venduto in bundle con i controller inclusi. Questo ci dà l’impressione che Sony voglia puntare molto ai titoli VR, anzi che voglia puntare sulla giocabilità dei suoi titoli triple A in entrambi i modi. Infatti i futuri titoli sembra che necessiterebbero solo di alcuni dati aggiuntivi da scaricare utili all’esperienza con il visore se ne si è in possesso. Sony sembra essere anche interessata a rimasterizzare i precedenti titoli per Playstation VR sulla nuova console compatibile con il nuovo visore.

Non ci resta che attendere il 2022 e sperare in un reveal verso i primi mesi.

Fonte: Multiplayer

Alessandro Ballabio

Videogiocatore sin dalla tenera età e da sempre appassionato della console Nintendo. Attualmente è un Playtester per Modus Games dal 2020 e follemente innamorato dei bug. Anche se è cresciuto con gli arcade, ha imparato ad amare quasi tutti i generi di gioco, specialmente i giochi di ruolo e i platform. Spera disperatamente in un sequel di Golden Sun e un ritorno alle origini dei veri Paper Mario. Il suo sogno nel cassetto è trasformare la propria passione in un vero e proprio lavoro nel campo videoludico.