League of legends presenta la tematica della stagione 2: Fiore Spirituale al di là
Quest’estate, League of Legends darà il via alla sua seconda stagione del 2025 con un ritorno a una delle tematiche più amate, Fiore spirituale, che introdurrà novità di gameplay, un aggiornamento visivo della Landa degli evocatori, una nuova modalità di gioco, ai sistemi, aspetti e molto altro.
Dopo la prima stagione a tema di League of Legends, che ha portato i giocatori a Noxus come parte del nuovo modello stagionale introdotto quest’anno, la Stagione 2 trasporterà i giocatori a Ionia per Fiore spirituale – Al di là , segnando il ritorno di una delle tematiche più amate del gioco- Dopo la prima stagione a tema di League of Legends, che ha portato i giocatori a Noxus come parte del nuovo modello stagionale introdotto quest’anno, la Stagione 2 trasporterà i giocatori a Ionia per Fiore spirituale – Al di là , segnando il ritorno di una delle tematiche più amate del gioco.
Come la Stagione 1, anche la Stagione 2 presenta un’esperienza tematica che coinvolge diversi aspetti di League of Legends, tra cui il gameplay, un nuovo campione, aspetti, un metagioco e altro ancora .
Per dare il via alla stagione, è stato pubblicato un nuovo filmato, accompagnato da un brano originale, “Here, Tomorrow” , realizzato in collaborazione con la cantautrice Lilas Ikuta , conosciuta come ikura e parte del duo musicale acclamato dalla critica YOASOBI, e Kevin Penkin, compositore nominato ai BAFTA e noto per le colonne sonore di Made in Abyss e Tower of God.
Aggiornamenti al gameplay
La Stagione 2 introduce numerose modifiche importanti agli obiettivi neutrali:
Le forme vorace e della rovina di Atakhan saranno sostituite da una nuova forma unica: Atakhan dei rovi . Oltre alle Rose di sangue, Atakhan dei rovi conferirà alla squadra che lo uccide tutte le Rose non reclamate presenti sulla mappa, e tutti i Petali di sangue della squadra verranno purificati trasformandosi in Petali spirituali, che hanno effetti potenziati.
Le Larve del Vuoto ora compariranno più avanti nella partita e solo una volta per incontro.
Il Messaggero della Landa ora apparirà al 15° minuto e sarà più facile da eliminare grazie alla rimozione del debuff “Sguardo di Shelly”.
Il sistema di taglie verrà ribilanciato per attivarsi in modo più coerente solo per la squadra in svantaggio.
Nella Selezione del campione, solo i campioni da giungla accederanno a Punizione , che sarà assegnata automaticamente. Inoltre, a partita iniziata, i campioni da supporto riceveranno automaticamente l’oggetto Atlante del mondo .
La Landa degli evocatori riceverà anche un aggiornamento visivo che rifletterà la bellezza della tematica Fiore spirituale.
Questi aggiornamenti al gameplay, insieme ai cambiamenti alle regole anti-scambi di corsia, alla schermata di riepilogo morte, alle serie di uccisioni e altro, sono descritti in dettaglio in un nuovo articolo sul blog degli sviluppatori.
A partire dalla prossima patch, verranno introdotti importanti miglioramenti al sistema di rilevamento automatico del gioco scorretto e del feed intenzionale . Il sistema sarà in grado di identificare e punire automaticamente i giocatori per vari comportamenti di gioco, contribuendo a ridurre le esperienze negative dovute alla scarsa sportività di alcuni elementi. Tutti i dettagli su questi cambiamenti, insieme alle problematiche che il team intende affrontare in futuro, sono disponibili in un articolo sul blog sviluppatori pubblicato oggi.
Nuova modalità di gioco: Rissa
La Stagione 2 introduce una nuovissima modalità di gioco: Rissa. Ambientata su una nuova mappa nella stravagante Bandle City , Rissa è una modalità veloce 5 contro 5 incentrata sul combattimento. Per vincere, i giocatori dovranno spingere i propri minion fino alla base nemica. La modalità non include torri o altri obiettivi, concentrando tutto il gameplay sul combattimento tra i campioni.
Progettata come un’alternativa più dinamica e meno impegnativa rispetto all’esperienza classica della Landa degli evocatori, Rissa mira a offrire un’opzione ricca d’azione per chi cerca un altro modo di godersi League of Legends.
Gli aspetti Fiore spirituale , ispirati al folklore ioniano, faranno ritorno con nuove versioni per Ashe, Irelia, Bard, Varus, Zyra e Ivern . Gli aspetti “varietà” , ovvero singoli aspetti che arricchiscono tematiche esistenti o ne presentano di completamente nuove, verranno introdotti nella Stagione 2, a partire da Twitch Festa in Piscina , ottenibile con il pass a pagamento dell’Atto 1.
Inoltre, Lux Fiore Spirituale (edizione prestigiosa) e Ivern Fiore Spirituale saranno disponibili attraverso il pass a pagamento dell’Atto 1.
Il prossimo aspetto Glorioso sarà per Morgana . Per finire, ci saranno degli aspetti prestigiosi per Zed e Aphelios , disponibili rispettivamente nel pass e nel Negozio mitico.
Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.