Xbox OneXbox Series X/S

L’aggiornamento FSR 3 e XeSS di Starfield è ora disponibile per tutti i giocatori su PC

Bethesda ha promesso aggiornamenti significativi per  Starfield  per il 2024, da nuove impostazioni di gioco e nuovi modi di viaggiare a un’espansione a pagamento e altro ancora, ma oltre a ciò, lo sviluppatore, ovviamente, continua anche a rilasciare nuovi aggiornamenti per il gioco spaziale. 

Una nuova patch è diventata disponibile in beta per i giocatori PC all’inizio di questo mese, aggiungendo il supporto per FSR 3 di AMD e XeSS di Intel. L’aggiornamento è ora disponibile per tutti i giocatori sulla piattaforma, ha confermato Bethesda. Oltre all’aggiunta del supporto per FSR 3 e XeSS, l’aggiornamento risolve anche un paio di problemi visivi e apporta modifiche incentrate sulla stabilità.

Starfield  è disponibile su Xbox Series X/S e PC. A dicembre il gioco contava più di 13 milioni di giocatori . 

CORREZIONI E MIGLIORAMENTI

GRAFICA

  • Aggiunto il supporto per AMD FidelityFXTM Super Risoluzione 3 (FSR 3). (PC)
  • Aggiunto il supporto per Intel Xe Super Sampling (XeSS). (PC)
  • Risolto un problema che poteva far sembrare le nuvole vibrare quando si utilizzava la modalità prestazioni DLSS. (PC)
  • Risolti alcuni artefatti visivi minori che potevano verificarsi quando si mirava con un’arma o si scambiava un compito.

STABILITÀ

  • Modificato il modo in cui i FormID vengono liberati durante il caricamento dei salvataggi. Ciò dovrebbe migliorare la stabilità dei salvataggi che hanno visitato molte località.
  • Risolto un crash che poteva verificarsi quando si apportavano modifiche alla nave che richiedevano lo spostamento di tutti gli oggetti nella stiva di carico nel menu Costruttore navale.

VARIE

  • Ripristinata una modifica che causava l’apertura del menu dati durante l’acquisizione di screenshot con F12 (PC)
  • Risolto un problema che causava il ripristino della scala di risoluzione su 1,0 quando si passava dalla modalità a schermo intero alla modalità a finestra quando si utilizzava DLSS. (PC)

Domenico

Sono un appassionato di videogiochi fin da bambino, ho tutte le console e odio la console war.