MicrosoftNewsXbox Series X/S

L’acquisto di Microsoft cambia lo scenario videoludico

Certo ZeniMax Studios e Bethesda manterranno gli attuali accordi ma i prossimi titoli non arriveranno su Sony.

Microsoft ha investito 7,5 miliardi di dollari, per poi aiutare la concorrenza? E’ Bill Gates che fa beneficenza non la sua azienda. Quindi seppur le uscite già programmate su Switch, Sony e Stadia sono confermate l’esclusività dei prossimi titoli è da vedere caso per caso.

Sicuramente Microsoft, se le vendite Xbox in oriente restano al palo come per la generazione successiva, ha bisogno di un ponte in Giappone per vendere le sue IP. Se andiamo a controllare ne ha già due Android, PC. Siccome Microsoft punta a vendere un ecosistema ma sicuramente non a favorire la concorrenza.  Con Xcloud e il gamepass su Pc i titoli di Microsoft   saranno fruibili anche in Giappone.

Sicuramente non ha speso  7,5 miliardi perché ZeniMax Studios e Bethesda continuino a lavorare con la concorrenza.

 

Molti hanno erroneamente interpretato questa dichiarazione. Come un’apertura multipiattaforma, ma parla chiaramente del GamePass, che permette di giocare su più schermi e device.

Se volete i giochi Bethesda del futuro PC o Xbox. Non facciamoci illusioni.

 

Andrea

Gioco da sempre a tutto, partito con l'apple IIc, ho giocato su tutti i processori della serie 8086 per poi diventare Nintendaro per colpa degli emulatori. Ma ora Voglio solo HW originale oppure scoprire cosa può offire il cloud. Sono forse schizofrenico?