Microsoft

L’acquisizione di Bethesda da parte di Micosoft è un altro passo avanti

L’acquisizione di Bethesda da parte di Micosoft è un altro passo avanti

L’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari di Microsoft della società madre di Bethesda ZeniMax Media è un affare importante in tutti i sensi. Non sorprende che ci voglia del tempo prima che venga formalmente approvato. Attualmente, l’accordo è in quel processo di approvazione e sembra che ora sia arrivato un altro passo avanti verso la sua conclusione.

Come recentemente notato da Klobrille su Twitter, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha recentemente pubblicato un ‘avviso di efficacia’ per l’acquisizione, il che significa che si riferisce a un avviso del venditore in merito al trasferimento del controllo esclusivo e dei diritti amministrativi all’acquirente.

Nel frattempo, Providence Equity, il principale azionista di ZeniMax, menziona anche lo stato di investimento della società come ‘realizzato’ nella pagina del suo portafoglio. ZeniMax inoltre non è più elencata come una delle attuali società attive di Providence sul suo sito web.

Rapporti recenti hanno suggerito che Microsoft terrà una sorta di evento questo mese non molto tempo dopo il completamento dell’acquisizione per discutere il futuro di Bethesda e delle due società collettivamente dopo la chiusura di questo accordo.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.