Xbox OneXbox Series X/S

L’accordo Xbox-Bethesda riguarda dei giochi esclusivi su ‘Piattaforme su cui esiste Game Pass’ – Xbox Boss

L’accordo Xbox-Bethesda riguarda dei giochi esclusivi su ‘Piattaforme su cui esiste Game Pass’

Ogni titolo Bethesda non sarà improvvisamente esclusivo per Xbox, secondo Phil Spencer.

Nella recente tavola rotonda tra i membri del team Xbox e Bethesda, il boss di Xbox Phil Spencer ha fornito alcuni dettagli interessanti su come funzionerebbe l’esclusività per i titoli Bethesda.

‘Quindi ovviamente non posso sedermi qui e dire che ogni gioco Bethesda è esclusivo, perché sappiamo che non è vero. Ci sono obblighi contrattuali a cui andremo incontro come facciamo sempre in ognuno di questi casi. Abbiamo giochi che esistono su altre piattaforme e supporteremo quei giochi sulle piattaforme su cui si trovano. Ci sono comunità di giocatori. Amiamo queste comunità e continueremo a investire in esse. E anche in futuro, potrebbero esserci cose che hanno cose contrattuali o eredità su piattaforme diverse che andremo a fare ‘.

Tuttavia, per i giocatori Xbox, l’acquisizione riguarda ‘Fornire fantastici giochi esclusivi per te che vengono spediti su piattaforme su cui esiste Game Pass, e questo è il nostro obiettivo. Ecco perché lo stiamo facendo. Questa è la radice di questa partnership che stiamo costruendo e la capacità creativa che saremo in grado di portare sul mercato per i nostri clienti Xbox sarà la migliore che sia mai stata per Xbox dopo che avremo finito qui ‘.

Microsoft aveva precedentemente notato che alcuni futuri titoli Bethesda sarebbero stati esclusivi per Xbox e PC. Titoli come Deathloop e GhostWire: Tokyo, che hanno un periodo di esclusività di un anno su PS5 (mentre verranno lanciati anche per PC), sono chiaramente esclusi.

I recenti commenti di Spencer chiariscono che i titoli attuali non diventeranno improvvisamente esclusivi per le console Xbox. Quindi i giocatori di The Elder Scrolls Online e Fallout 76 possono continuare a divertirsi con quei giochi su PlayStation.

D’altra parte, questo potenzialmente indica altri titoli che non hanno accordi esistenti o obblighi contrattuali esclusivi per Xbox e PC. Microsoft non ha indicato quali titoli si adattano a questi criteri, ma questo potrebbe includere Starfield, The Elder Scrolls 6 e persino il prossimo titolo di Indiana Jones di MachineGames. Dovremo aspettare ulteriori dettagli nei prossimi mesi.


Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.