News

La progressione, gli oggetti e i compagni di Dragon Age: The Veilguard illustrati in un nuovo post

Ieri, BioWare ha pubblicato un nuovissimo blog di sviluppo intitolato Progression & Companions, che approfondisce il modo in cui Rook, oggetti e compagni possono progredire nel corso del viaggio del giocatore attraverso Thedas in Dragon Age: The Veilguard. In particolare, il blog post e i video che lo accompagnano danno uno sguardo più approfondito alle abilità di Rook, al modo in cui gli oggetti possono essere aumentati e personalizzati tramite il crafting e l’incantamento (incantamento!) e al modo in cui i compagni di Rook possono crescere attraverso le missioni personali e l’assegnazione di punti abilità.

Progressione dell’albero delle abilità

Raggiungendo un livello massimo di 50, Rook sarà in grado di avere uno stile di gioco unico sintonizzato per fornire attacchi coordinati insieme ai suoi compagni. I maggiori potenziamenti di esperienza derivano dal completamento delle missioni. Più grande e importante è la missione, migliore sarà il bonus. Rook guadagna esperienza anche uccidendo nemici ed esplorando, ma guadagnare livelli è più efficiente quando si aiuta la gente del Thedas o ci si prende del tempo per approfondire il legame di Rook con la Veilguard.

Dopo aver ottenuto abbastanza punti esperienza, Rook salirà di livello e verrà premiato con un punto abilità da inserire nell’albero delle abilità. L’albero delle abilità della costellazione espone tutte le possibili aree di crescita, con i tipi di abilità indicati dalla forma: Cerchio grande: Classe (abilità di base e competenze con le armi) Diamante: Abilità (può essere assegnata a uno slot Abilità)

Cerchio medio: Passiva maggiore o Potenziamento abilità (aggiunge effetti o modifica abilità o statistiche esistenti, come garantire un colpo critico in caso di atterramento o estendere la portata) Esagono piccolo: Tratto (modifica abilità di classe esistente, come contrattacco, estensione di una combo di attacco o blocco/ritorno di missili) Cerchio piccolo: Passiva minore o Potenziamento statistiche (aumenta l’efficacia di abilità, passiva o statistiche) Le selezioni dei nodi sono progettate per armonizzarsi in build coese. Ciò garantisce che la forza di Rook cresca sempre man mano che lo stile di gioco viene perfezionato. Tuttavia, se un altro percorso chiama il giocatore, i Punti Abilità possono essere rimborsati (individualmente o l’intero albero delle abilità) in qualsiasi momento, senza costi di risorse, e spesi altrove.

Ogni Classe avrà anche accesso a tre Aree di Specializzazione, descritte nel nostro blog di Combattimento. Rook può ottenere potenti Abilità in sintonia con il tema di quella Specializzazione, dopo averla sbloccata. Mentre le Aree di Specializzazione sono a tema per Fazione, non sono limitate a un Rook di quella Fazione. Ad esempio, un Grey Warden Rook può comunque prendere la Specializzazione Veil Ranger se è un Ladro.

Progressione degli Oggetti

Ci sarà una pletora di equipaggiamenti da trovare o acquistare in tutto il Thedas, tra cui armi, armature e accessori. Ogni oggetto avrà le sue statistiche e proprietà. Per quanto riguarda l’avanzamento di armi e armature, gli oggetti duplicati li potenziano per aumentare le statistiche e sbloccare proprietà aggiuntive. Per ulteriori potenziamenti, Rook troverà il Caretaker’s Workshop nel Faro, come si vede nello screenshot, dove l’equipaggiamento può essere potenziato e incantato per sbloccare effetti aggiuntivi per Rook e i suoi Compagni. L’equipaggiamento potenziato riceverà statistiche aumentate. Ci sarà un elenco di incantesimi di base per iniziare, ma ogni volta che Rook potenzia il grado del Caretaker’s Workshop, saranno disponibili più incantesimi. Ogni oggetto o Abilità può avere un singolo incantesimo applicato e ogni incantesimo può essere utilizzato solo su un singolo oggetto o Abilità alla volta. Rook sarà allineato con una Fazione scelta dal giocatore dall’inizio del gioco. La Fazione scelta influenzerà l’aspetto iniziale di Rook, in particolare quando è vestito in abiti casual. Tuttavia, non preoccuparti di rimanere bloccato in uno stile specifico poiché qualsiasi armatura visibile può essere “trasformata” per assomigliare a un’altra che è stata raccolta, tramite il Guardaroba nel Faro. Saranno disponibili anche armature solo per l’aspetto, come la Blood Dragon Armor per i preordini, e abiti casual. Puoi trovarli presso alcuni mercanti e trovarli esplorando nel tempo. Ciò dà al giocatore la possibilità di personalizzare l’aspetto di Rook indipendentemente da allettanti potenziamenti e potenziamenti delle statistiche.

Progressione dei compagni

I compagni di Rook sono ugualmente importanti per il successo mentre il giocatore si sforza di salvare Thedas. I membri della Veilguard hanno ciascuno i propri livelli e ogni livello ottenuto garantisce loro 2 punti abilità. Ogni compagno avrà missioni per approfondire il legame di Rook con loro, e questo è uno dei modi principali per loro di acquisire esperienza. I compagni possono anche acquisire esperienza attraverso conversazioni e decisioni uniche con loro. Queste missioni e legami non si limitano agli interessi romantici; le amicizie platoniche sono altrettanto importanti e al centro dell’attenzione in Dragon Age: The Veilguard. Rook sarà in grado di portare due compagni in missione. Ogni Compagno ha il suo set di equipaggiamento da gestire, che può essere potenziato e incantato anche presso il Caretaker’s Workshop. I Compagni hanno anche abilità Primer e Detonator che possono combinarsi tra loro o con Rook in combattimento. Ogni Primer ha un Detonator corrispondente. Utilizzando la combinazione corretta, si attiverà una Detonazione, infliggendo danni maggiori in un’area e un barcollamento maggiore. Ad esempio, come si vede nel video, Rook può usare Toxic Dash per innescare il bersaglio con lo stato Sundered, e Neve lo fa detonare con il suo Icebreaker Abil.

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.