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La doppiatrice americana di Zelda spiega come ha affrontato le critiche online.

La doppiatrice americana di Zelda spiega come ha affrontato le critiche online.

 

A partire da Breath of the Wild, Nintendo ha scelto di dare dei dialoghi ai personaggi della serie di Zelda.

Tuttavia questa scelta ha diviso in due la community tra chi la odiava e chi la preferiva al posto dei classici versi.

Soprattutto, alcuni utenti hanno preso di mira Patricia Summersett, la doppiatrice americana di Zelda.

Pertanto questa, in un’ intervista sottopostagli da Zelda Dungeons, ha spiegato come ha affrontato le critiche del suo lavoro.

Segue il suo commento.

 

Le dichiarazioni di Patricia

 

All’inizio è stato un problema molto difficile da affrontare, perché ero molto sensibile e volevo solo che tutti fossero il più possibilmente felici per un gioco così importante (Breath of the Wild).

Bisogna mantenere quel tipo di cose in una prospettiva come fa chiunque.

Bisogna pensarla solo in positivo. Io penso che gli utenti tossici tendono a essere troppo invadenti online perchĂŠ sanno fare solo questo.

Questa è, purtroppo, la natura della rete e ci vuole un po’ per abituarsi.

Bisogna affrontare pian piano questo tipo di cose. Tuttavia, sicuramente, penso che mi sia sentita piĂš bene negli ultimi anni rispetto a quando ho assunto questo ruolo particolare.

Sopportare le critiche in rete richiede un po’ di tempo rispetto ad altri tipi di errori che ho fatto o ad altre critiche che ho subito in passato.

In ogni caso, in tutto questo, c’è anche qualcosa da capire: il fatto che è proprio cosĂŹ che si sente Zelda.

Lei è un’ ottima principessa, ma si sente sempre cosĂŹ di fronte alle sue responsabilitĂ .

Penso che questa sia una situazione comune in ognuno di noi.

 Bisogna solo capire che qualcuno sta correndo dei rischi e che  sta lavorando molto duramente per i propri scopi. 

In generale, adoro quel personaggio per il fatto che nel gioco venga approfondito cosa significa per lei sentirsi un fallimento, anche se alla fine continua ad andare avanti e a lottare per qualcosa di piĂš importante per il beneficio di tutti

Ciò si può usare come fonte d’ ispirazione, cosĂŹ come ciò che ispirano gli eroi tradizionali.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊