NewsSwitch

The Wonderful 101: Remastered: La campagna Kickstarter non mirava principalmente a una raccolta fondi.

Scoprire che ci fosse in cantiere una versione rimasterizzata di The Wonderful 101 ha sorpreso i fan così come il fatto che non fosse uscita solo su console Nintendo.

Eppure ci sono stati molti dubbi riguardo l’apertura della campagna Kickstarter che, come vi ricordiamo, chiuderà tra 4 giorni.

Ciò soprattutto quando è stata annunciata la release del gioco a maggio.

Tuttavia Platinum Games ribadisce: la campagna non mirava principalmente a una raccolta fondi.

Come annunciato da Atsushi Inaba durante l’intervista di Gematsu, l’azienda voleva solo valutare l’interesse da parte della community  verso il progetto.

Seguono le sue parole:

Il vero motivo per cui abbiamo deciso di aprire una campagna Kickstarter non era affatto la ricerca di fondi. 

Si trattava più di misurare l’interesse per The Wonderful 101.  Abbiamo sempre voluto ritornare su questo gioco. 

Perciò abbiamo pensato che sarebbe stata una buona occasione per riunire tutti i fan insieme per valutare l’interesse e, così, rilasciare il gioco nuovamente.

Quindi non volevamo affatto solo cercare fondi. Volevamo pubblicizzarsi, riunire tutti i fan e rivisitare The Wonderful 101.

E allora a che servivano i soldi guadagnati?

Fortuna che anche a questo Inaba ha risposto.

Innanzitutto stiamo usando i soldi per la produzione.  Non so se avete visto tutti i livelli e tutte le ricompense, ma per la loro produzione servono soldi. 

Il resto del denaro verrà usato per il contenuto aggiuntivo che verrà inserito nel gioco.

Ciononostante vi ricordo ancora che non abbiamo aperto la campagna solo per guadagnare soldi.  Non miravamo a quello principalmente.

L’obiettivo principale era quello di riunire insieme tutti i fan, valutarne l’interesse e trovare un modo per rivisitare e rilanciare il gioco.

Vi ricordiamo che The Wonderful 101: Remastered  uscirà qui in Europa il 22 maggio.

Fonte

Atsushi Inaba.

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊