News

L’ E3 2020 continua l’organizzazione nonostante le preoccupazioni del Coronavirus

A causa dell’epidemia del Coronavirus tanti editori si erano ritirati dal PAX East della scorsa settimana, come anche molti eventi sono stati rinviati come ad esempio il GDC.
A questo proposito si inizia a pensare a quale sorte subirà l’ E3 2020, essendo un evento parecchio importante nel mondo videoludico.

La manifestazione si svolgerà dal 9 all’11 giugno e per ora tra i nominati presenti ci saranno Nintendo, Xbox e altri editori di terze parti.

L’organizzatore dell’E3 ha rilasciato una dichiarazione sulla questione: “Tutti osservano attentamente la situazione. Continueremo ad essere vigili, poiché la nostra prima priorità è la salute, il benessere e la sicurezza di tutti i nostri espositori e partecipanti. Dato ciò che sappiamo in questo momento, stiamo andando avanti a tutta velocità con Pianificazione E3 2020. Le vendite di mostre e registrazioni sono sulla buona strada per uno spettacolo emozionante a giugno”.

Sony ha già rinunciato all’evento di quest’anno, ma gli organizzatori di E3 sperano che altre compagnie importanti rimangano in lista nonostante i rischi attuali.

Fonte

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.