L’ autore di God of War critica i titoli Metroid Dread, Kena e Returnal
L’ autore di God of War critica i titoli Metroid Dread, Kena e Returnal
L’autore della saga di God of War, David Jaffe, su Twitter ha criticato in modo deciso Metroid Dread, definendo la struttura del gioco inferiore ad alcuni titoli indie e difficile da capire su come orientarsi durante l’avventura.
Ha affermato inoltre che videogame come Kena: Bridge of Spirits e Returnal sono difficile e che a lungo andare portano il giocatore ad abbandonare il gioco.
“Kena, Metroid, Returnal, tutti guidano la marcia verso giochi super stimolanti.
Forse è la generazione NES che si sta affermando come designer, ma ODIO fortemente questa m**da. E non è una questione di età, non mi è mai piaciuto. È come se gli sviluppatori volessero allontanare i giocatori.”
Per quanto riguarda Kena: Bridge of Spirits, in un video YouTube, Jaffe ha espresso che questo titolo ha un buon ritmo ma già il primo boss risulta difficoltoso.
Ha spiegato che è riuscito a superare il boss solo dopo aver abbassato la difficoltà, ma dal suo punto di vista è l’IA che dovrebbe sistemarsi autonomamente e non essere modificata tramite la selezione della difficoltà.
Ha concluso sottolineando che le sue impressioni sono dettate da un game designer, quindi è in grado di riconoscere se un titolo ha qualche problema.
Kena, Metroid, Returnal; all leading the march towards super challenging games.Maybe it's NES generation coming into their own as designers but I fucking HATE THIS shit. And it's not an age thing;I NEVER liked it.But it wasn't so rampant. It's like devs WANT to push Players away.
— DAVID SCOTT JAFFE (@davidscottjaffe) October 10, 2021
are pointing to the area of the map that you can shoot and damage it to gain access. There is ZERO visual cue on it.
If you can accept this, cool. But you're being served a poorly design product and you should be more demanding of the developers who sell you shit. pic.twitter.com/9Z9ximM480
— DAVID SCOTT JAFFE (@davidscottjaffe) October 11, 2021