PS5Switch

L’ autore di God of War critica i titoli Metroid Dread, Kena e Returnal

L’ autore di God of War critica i titoli Metroid Dread, Kena e Returnal

L’autore della saga di God of War, David Jaffe, su Twitter ha criticato in modo deciso Metroid Dread, definendo la struttura del gioco inferiore ad alcuni titoli indie e difficile da capire su come orientarsi durante l’avventura.

Ha affermato inoltre che videogame come Kena: Bridge of Spirits e Returnal sono difficile e che a lungo andare portano il giocatore ad abbandonare il gioco.

“Kena, Metroid, Returnal, tutti guidano la marcia verso giochi super stimolanti.
Forse è la generazione NES che si sta affermando come designer, ma ODIO fortemente questa m**da. E non è una questione di età, non mi è mai piaciuto. È come se gli sviluppatori volessero allontanare i giocatori.”

Per quanto riguarda Kena: Bridge of Spirits, in un video YouTube, Jaffe ha espresso che questo titolo ha un buon ritmo ma già il primo boss risulta difficoltoso.
Ha spiegato che è riuscito a superare il boss solo dopo aver abbassato la difficoltà, ma dal suo punto di vista è l’IA che dovrebbe sistemarsi autonomamente e non essere modificata tramite la selezione della difficoltà.
Ha concluso sottolineando che le sue impressioni sono dettate da un game designer, quindi è in grado di riconoscere se un titolo ha qualche problema.

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜