Konami e Bloober Team firmano un accordo di cooperazione strategica.
Konami e Bloober Team firmano un accordo di cooperazione strategica
Lo sviluppatore di Medium e Layers of Fear Bloober Team e Konami di Metal Gear Solid e Silent Hill hanno stipulato un accordo di cooperazione strategica. A rivelarlo è stato lo sviluppatore stesso sul sito di Bloober Team.
Il presidente di Bloober Team, Piotr Babieno, ha commentato:
“È un giorno storico per me e il culmine di diversi anni del nostro lavoro. Il fatto che un’azienda così rinomata come Konami abbia deciso di collaborare strategicamente con il Bloober Team significa che anche noi siamo entrati a far parte dei leader mondiali nel gioco e siamo diventati un partner alla pari per i principali attori in questo mercato.”
Il presidente e direttore rappresentativo di Konami, Hideki Hayakawa, ha aggiunto:
“Abbiamo fornito contenuti di intrattenimento unici e modi per goderne attraverso l’uso della tecnologia dell’informazione. Nel settore dell’intrattenimento digitale, sono attesi in futuro cambiamenti significativi nell’ambiente aziendale. Non vediamo l’ora di combinare le caratteristiche e i punti di forza del Bloober Team e delle nostre rispettive caratteristiche per creare contenuti di alta qualità.”
Da tempo si vocifera di un riavvio del franchise di Silent Hill di Konami . In seguito è stato riferito che diversi nuovi titoli erano in fase di sviluppo con Bloober Team su cui si dice stesse lavorando. Dopo l’uscita di The Medium , lo sviluppatore ha dichiarato di aver lavorato per oltre un anno su un altro titolo horror con un “editore molto famoso”, e questo fa sperare i fan.