Kojima vuole creare dei giochi che cambiano nel tempo reale.
Kojima vuole creare giochi che cambiano in tempo reale e che, quindi, offrano a ogni utente un’ esperienza diversa in base a vari fattori. Durante un’ intervista con i giornalisti della rivista giapponese Anan, lo sviluppatore, per parlare del futuro dei suoi videogiochi, ha tirato in ballo Boktai: The Sun is in Your Hand, un RPG da lui sviluppato per Game Boy Advance nel 2003.
Una tra le peculiaritĂ di quel gioco era la presenza di un sensore di luce nella sua cartuccia che permetteva ai giocatori di usare la luce diretta del sole per giocare. Quindi, tenendo conto di questa novitĂ , lui vuole prendere l’ abitudine di fare qualcosa del genere.
“Quello che voglio fare è creare giochi che cambino nel tempo reale”, ha detto. âLe persone di tutte le etĂ e di tutte le professioni stanno giocando allo stesso gioco, ma stanno giocando allo stesso modo. Invece è molto meglio qualcosa che cambi a seconda di dove si vive e di come ci si sente.
In ogni caso per Kojima non c’è molto tempo da perdere nel pensare a queste cose. Adesso deve pensare al lancio di Death Stranding Director’s Cut, in uscita il 24 settembre su PS5. Inoltre, sebbene non ci sia stato alcun annuncio ufficiale al riguardo, si dice che lui stia giĂ lavorando a Death Stranding 2, di cui, secondo l’attore Norman Reedus, sono giĂ state avviate le negoziazioni.