NewsNintendoSwitch

Kirby e Yoshi sono Pokémon? La risposta di Masuda.

Quella di Nintendo è una storia fatta di tanti personaggi, ognuno dei quali risulterà difficile da dimenticare.

Mario, Link, Samus Aran, Donkey Kong, Fox. Tutti nomi celebri che si sono affiancati a quelli delle affiliali dell’azienda. In particolare Pikachu, un topo elettrico giallo, e Kirby, un dolcissimo alieno rosa dalla forma sferica.

Ed è proprio quest’ultimo che è particolare. Difatti sembra che, ultimamente, abbia suscitato dibattiti per la sua natura . Ma non solo. I dibattiti riguardano anche la natura di Yoshi, il tenero dinosauro di Mario.

Tutte discussioni che si sono ripercosse nella mente dei giornalisti di Game Informer, i quali, durante un’ intervista con Junichi Masuda, produttore di Pokémon Spada e Scudo, hanno avuto l’occasione di chiedergli se i due fossero Pokémon.

La risposta? No! No! No!

Parlando inanzitutto di Yoshi, Masuda ha semplicemente commentato con “Yoshi è semplicemente Yoshi!” riconoscendo almeno il suo contributo nell’ aver creato qualche verso per il personaggio.

Invece, per quanto riguarda Kirby, lo sviluppatore di Game Freak ha negato l’ origine della creatura come Pokémon anche se almeno sembra che ci sia qualcosa in comune tra il piccolo e i famosi mostriciattoli dell’ azienda.

Quel qualcosa ha a che vedere con Snorlax, pokémon di tipo normale creato ispirandosi a Koji Nishino, sviluppatore della stessa Game Freak solito nel mangiare e nel dormire. Di conseguenza, veniva denominato sempre scherzosamente Kirby per il suo stile di vita.

Ma non solo. Snorlax, in Giappone, viene chiamato Kabigon, nome che ricorda i termini “cubby” e “Kirby” a livello di assonanza.

Un episodio, quello accaduto a Game Informer, nato dalla sfera della curiosità, ma che almeno ha avuto il merito di offrirci diverse informazioni.Risultati immagini per snorlaxRisultati immagini per kirby yoshi fan art

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊