PS5Xbox Series X/S

Kingdom Hearts IV sarà un “reset” per il franchise, a detta di Nomura

Sono passati due anni da quando è stato annunciato Kingdom Hearts IV. Da allora il gioco è completamente sparito dai radar. Tuttavia, di recente, è tornato a parlarne Tetsuya Nomura, creatore della serie Kingdom Hearts.

Lo sviluppatore, per chi non lo sappia, è prossimo alla pensione. Di conseguenza, ha dichiarato che gli farebbe piacere lasciare la serie conclusa prima di andarsene. Tuttavia ciò che preoccupa ora i giocatori riguarda le modalità di narrazione del nuovo capitolo.

Normalmente approcciare ogni gioco della serie richiede una conoscienza molto complessa e precisa della lore dietro ad ogni altro gioco. Ebbene sembra che Kingdom Hearts IV sia destinato a cambiare le carte in tavola.

Durante un’ intervista con l’outlet Young Jump, Nomura ha spiegato che il gioco rappresenterà un reset per la saga assieme a Kingdom Hearts: Missing Link, un gioco in sviluppo per i dispositivi mobile. Pertanto, tanti nuovi giocatori potranno approcciarsi facilmente alla serie.

“Penso a Missing Link e a Kingdom Hearts 4 come un reset” ha dichiarato Nomura “Volevo concludere la serie con il 3 o, per meglio dire, resettarla. Quindi ho nominato nuovi scrittori e ho persino creato un nuovo logo per rendere più facile l’accesso alla saga per nuove persone”.

Per il resto, in merito alla storia di Kingdom Hearts IV, Nomura ha dichiarato che si porrà in collegamento con Kingdom Hearts III. Infatti, egli ha affermato:

“Per coloro che sanno come finisce Kingdom Hearts 3 , il motivo per cui Sora finisce in quelle condizioni nel finale è inquadrabile nel fatto che volevamo resettare la storia in un certo senso.Questo dovrebbe rendere ancora più facile per i nuovi arrivati ​​unirsi alla storia a partire da Kingdom Hearts IV. 

Anche i veterani della serie Kingdom Hearts potranno essere coinvolti nella storia, ma stiamo realizzando questo gioco con la speranza che anche i nuovi giocatori possano apprezzarlo”.

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.