PS5Recensione

Killer Klowns from Outer Space: The Game – Una particolare produzione horror in salsa multiplayer – Recensione

Killer Klowns from Outer Space: The Game – Una particolare produzione horror in salsa multiplayer – Recensione

Nel corso di questa prima metà del 2024 abbiamo assistito alla pubblicazione di diversi titoli che hanno abbracciato diversi generi sia su console che su PC. Naturalmente non mancano release di forte impatto, come ad esempio l’ultima espansione relativa di Destiny 2, rilasciata alcuni giorni fa su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC che sembra davvero di ottima qualità.

In un clima piuttosto roseo di produzioni sorprendenti che sono già disponibile o che stanno per essere rilasciate prossimamente, in questa circostanza noi di Next Player ci accingiamo a recensire per voi niente meno che Killers Klowns From Outer Space The Game. Tale release è acquistabile dal 4 giugno 2024 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.

Killer Klowns from Outer Space The Game

Una particolare esperienza multiplayer

Questa particolare esperienza propone al giocatore una tematica horror abbastanza accesa ma allo stesso tempo simpatica se così possiamo definirla. Al netto di tutto, Killers Klowns From Outer Space The Game è un horror game multigiocatore basato sul leggendario film cult degli anni 80.

Killer Klowns from Outer Space The Game

Se siete appassionati di questo genere e in questo caso di questo film, saprete dello scontro tra i Killer Klowns e gli abitanti di Crecent Cove, un dualismo che scatta all’improvviso. Il nostro principale compito sarà quello di fare squadra e usare l’astuzia oltre che l’intelligenza per sottomettere gli umani o salvarli dall’invasione aliena.

Naturalmente questo compito sarà a voi affidato in base alla fazione che prenderete parte, in questa epica battaglia a tinte horror. Un’esperienza come abbiamo sottolineato simpatica visto lo stile grafico non propriamente macabro e dalla struttura di gioco.

Un gameplay semplice alla portata di tutti

Killers Klowns From Outer Space The Game adotta una struttura di gioco semplice, che può essere appresa da ogni tipo di giocatore. Infatti, grazie alla presenza di tutorial realizzati molto bene non sarà affatto difficile padroneggiare al meglio ogni piccolo particolare presente nel titolo.

Killer Klowns from Outer Space The Game

Nelle partite che decidere di affrontare potrete assumere il ruolo come precedentemente sottolineato dei leggendari Killer Klowns insieme ad altri tre giocatori. In questi casi il vostro compito sarà quello di andare a caccia di prede umane utilizzando diverse abilità e armi particolari come il martello di gomma.

Scegliendo invece la fazione opposta, vi troverete in una squadra di sette brillanti cittadini di Crescent Cove, pronti a tutto pur di fermare questa devastante invasione. Potrete utilizzare ogni tipo di arma che trovate in giro nella mappa, oltre a preziosi oggetti che potrebbero rivelarsi decisivi per vincere la partita. In questa fazione, gli umani avranno come obbiettivo di non farsi assolutamente catturare dagli avversari.

Modalità di gioco

Una volta avvia la vostra prima partita su Killers Klowns From Outer Space The Game, potrete scegliere tra diverse modalità di gioco. Oltre all’immancabile partita rapida, saranno presenti modalità come partita privata, completare particolari sfide in game, modalità tutorial e tanto altro ancora.

Non mancherà anche la possibilità di personalizzare il vostro personaggio, con diverse simpatiche skin che danno una ventata di aria fresca a tutta l’esperienza rendendola decisamente meno horror possibile. Crescent Cove, location dove scendere in battaglia è una vasta arena per combattimenti spettacolari dove vi affronterete in squadre da 3v7 tra pagliacci e umani.

Naturalmente come ben saprete dovrete avere un abbonamento attivo al PlayStation Plus per poter usufruire del servizio online su PlayStation 5. (In questo caso abbiamo preso in esame questo servizio essendo che la recensione l’abbiamo fatta appunto su console PlayStation).

Comparto tecnico soddisfacente

Spostandoci ad analizzare la componente puramente tecnica di Killers Klowns From Outer Space The Game sia rimasto tutto sommato soddisfatti delle performance su PlayStation 5. Il titolo si difende piuttosto bene, sebbene la natura tecnica della produzione risulti un po’ datata sotto certi punti di vista.

I personaggi risultano abbastanza buono, con una realizzazione in linea con produzioni di questo genere. L’unico punto debole al momento risulta la stabilità in certe circostanze dei server, che all’improvviso potrebbero buttarti fuori dalla partita.

Confidiamo che il team di sviluppo riesca con aggiornamenti dedicati a risolvere questa problematica. Il titolo è localizzato completamente in italiano, e i tempi di caricamento sono piuttosto rapidi. Infine il comparto sonoro è promosso con qualche riserva visto la mancanza di tracce indimenticabili

Conclusione

Killers Klowns From Outer Space The Game è un’esperienza horror game molto particolare che adotta una struttura di gioco online multiplayer divertente ma allo stesso tempo lievemente limitata. Confidiamo che gli sviluppatori riesca a supportare al meglio questa produzione, implementando una serie di aggiornamenti dedicati che migliori sempre di più l’offerta presente in questo titolo.


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.