Kena: Bridge of Spirits – conosciamo i Rot più da vicino

Kena: Bridge of Spirits – conosciamo i Rot più da vicino

Manca davvero pochissimo all’uscita ufficiale di Kena: Bridge of Spirits, difatti il lancio è atteso per il 21 settembre su PS4, PS5 e PC.

Direttamente sul blog di PlayStation ci vengono presentati più da vicino quelle carinissime creature che Kena avrà al suo fianco durante l’avventura, i Rot.

I Rot sono piccoli spiriti della foresta che hanno il compito di mantenere l’equilibrio della natura.
Per sfuggire alla corruzione che ha invaso tutta la foresta, i Rot si sono nascosti in ogni angolo di essa.
Una volta però che incontrano Kena, riescono a farsi coraggio e a mostrare tutto il loro spirito battagliero.

Ogni Rot è caratterizzato da diverse forme di vita vegetale che gli crescono sul pelo: germogli, erba, muschio, eccetera. Alcuni credono che siano solo una specie di ornamento, ma la realtà è che queste creature sono parzialmente composte da materiale vegetale. Più a lungo vivono, più i vegetali che li ricoprono crescono, quindi è possibile stabilire l’età di un Rot da quanta vegetazione ha in testa.
In più amano vestirsi con accessori, copricapi e altro, man mano che Kena riesce a sbloccare durante l’avventura.
I Rot comunicano con Kena usando suoni e gesti, mentre per comunicare tra loro utilizzano un sistema simile a una rete di ife filiformi.

Curiosi di sapere cosa mangiano? Si nutrono di parti in decomposizione della foresta per far prosperare la nuova vita e sono anche molto golosi di un raro frutto puzzolente che cresce in luoghi unici della foresta.

Kena e i Rot sono sempre insieme nel corso dell’avventura, difatti grazie allo loro abilità la protagonista può servirsene durante le battaglie.
Scoprendo nuovi Rot e accumulando gemme e karma, Kena può sbloccare le abilità di infusione dei Rot, nel quale può assorbirli nel suo bastone e utilizzarli nei combattimenti.
Oltre a ciò, ci sono vari poteri che possono essere usati, come:
– Freccia Rot: colpo perforante che Kena può lanciare con il suo arco
– Impedimento: i Rot accerchiano i nemici bloccandoli temporaneamente
– Martello Rot: i Rot conferiscono più potenza al colpo pesante di Kena
ma non solo, saranno disponibili anche poteri speciali come Attacco Rotante o Schianto, che si attivano dopo che i Rot creano una nuvola mutaforma.
Quando si trovano in questa forma, possono eliminare grandi barriere di corruzione, ripristinare antichi santuari e attaccare i nemici.

Infine i Rot possono aiutare Kena anche spostando grandi oggetti, riparando ponti rotti, riposizionando cristalli sacri e trovando oggetti preziosi.

Fonte