Comunicato

KAKAO GAMES AUMENTA IL SUO PROFILO GLOBALE CON UN INVESTIMENTO STRATEGICO DI 15 MILIONI DI USD IN MONDI GIOCABILI

KAKAO GAMES AUMENTA IL SUO PROFILO GLOBALE CON UN INVESTIMENTO STRATEGICO DI 15 MILIONI DI USD IN MONDI GIOCABILI.

Attraverso questo investimento, Kakao Games prevede di garantire capacità di sviluppo per distintivi giochi nativi del cloud e una piattaforma metaverse. Nell’ambito del suo crescente profilo globale e dell’ambiziosa strategia di crescita, l’editore di giochi coreano Kakao Games ha annunciato un investimento strategico di 15 milioni di dollari da Kakao Games Europe B.V. nello sviluppatore di giochi indipendente americano, Playable Worlds, che si concentra su Cloud-Native Games e una piattaforma Metaverse . Kakao Games ha guidato il round di Serie B, che ha totalizzato oltre 25 milioni di dollari inclusa la partecipazione di altri investitori.

Playable Worlds è stato creato dagli sviluppatori di “Ultima Online”, considerata la pioniera dei MMORPG, e Metaplace, una piattaforma di gioco acquisita dalla Disney nel 2010, insieme a sviluppatori leader del settore.

L’azienda è stata fondata nel 2018 dal noto sviluppatore Raph Koster, che ha lavorato a ‘Ultima Online’, ‘Star Wars Galaxies’, ‘Metaplace’, ed Eric Goldberg, quattro volte imprenditore e designer di ‘MadMaze’, il Prodigy Gioco di servizio online che è stato il primo gioco online a raggiungere un milione di giocatori. Il suo attuale pool di talenti è composto da colleghi veterani dell’industria dei giochi, oltre a molti sviluppatori di talento di Sony Online, Disney Playdom e Blizzard.

Playable Worlds è attualmente al lavoro per sviluppare il suo primo gioco MMO sandbox nativo per il cloud e piattaforma metaverse, che dovrebbe essere annunciato nel 2023.

Il CEO di Kakao Games, Kyehyun Cho, osserva:

“Siamo entusiasti di collaborare con i pionieri veterani di MMORPG e metaverse. Attraverso questa stretta collaborazione, faremo del nostro meglio per guidare con successo il progetto “Beyond Korea” e costruire un campo di gioco distintivo basato sulla tecnologia di nuova generazione.”

“Siamo molto lieti di collaborare con Kakao Games, un publisher ben accolto sia nel mercato coreano che in quello globale”, afferma Raph Koster, CEO di Playable Worlds. “Offriremo innovative esperienze di gioco native del cloud per i giocatori di tutto il mondo”.

Nel frattempo, a gennaio, Kakao Games ha anche effettuato un investimento strategico di 20 milioni di dollari nello sviluppatore di giochi indipendente americano Frost Giant Studios, fondato nel 2020 dai veterani del settore Tim Morten e Tim Campbell i cui crediti di sviluppo includono “StarCraft II”, “Command & Conquer”. ‘ e ‘Warcraft III.’ Nel complesso, Kakao Games continua ad espandere la sua crescita nei mercati globali assicurandosi promettenti opportunità di investimento per le risorse di sviluppo.

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.