NintendoSwitch

Joy-Con – Stando a quanto dichiarato, Nintendo ha sempre apportato delle modifiche.

Switch OLED è disponibile da oggi. Quindi Nintendo ha caricato un’ intervista fatta a due persone del suo dipartimento di sviluppo tecnologico: Ko Shiota e Toru Yamashita. Nel documento si toccano varie questioni sul nuovo hardware. Per esempio il suo peso o il suo schermo.

Tuttavia un aspetto molto interessante si trova tra le ultime domande. A un certo punto, Yamashita si mette a parlare dei Joy-Con. Lui dice che, sin dal lancio della versione base di Switch, Nintendo ha apportato dei miglioramenti ai controller.

Inoltre afferma anche che il colosso sta cercando continuamente di migliorare la loro durata e la loro resistenza all’ usura e che tutti i miglioramenti finora adottati si trovano nelle levette analogiche dei controller del modello OLED. Se non ci credete, leggete le sue dichiarazioni che abbiamo tradotto per voi e riportato qui sotto.

 

PRIMA DICHIARAZIONE DI YAMASHITA

I controller Joy-Con hanno molte caratteristiche diverse. Quindi abbiamo continuato ad apportare dei miglioramenti che potrebbero non essere sempre visibili. Tra l’altro, le parti della levetta analogica sono state continuamente migliorate dal lancio di Switch e noi stiamo ancora cercando di adottare dei nuovi cambiamenti. 

Al momento del primo rilascio dei controller, la loro levetta analogica ha superato il test di affidabilità di Nintendo. Noi abbiamo adottato il metodo della rotazione e abbiamo applicato continuamente una pressione su di essa usando gli stessi criteri della levetta analogica del Wii U GamePad.

Poiché abbiamo sempre cercato di migliorarli, abbiamo studiato i controller Joy-Con utilizzati dai clienti e abbiamo ripetutamente migliorato la loro resistenza all’usura e la loro durata.

Le componenti degli stick analogici Joy-Con non sono qualcosa che può essere acquistato, ma sono appositamente progettate. Quindi abbiamo preso in considerazione molte cose per migliorarle. Inoltre, abbiamo cambiato il test di affidabilità stesso e abbiamo continuato ad apportare delle modifiche per migliorare la durata e superare il nuovo test.

Quando gli effetti dei nostri miglioramenti sono stati confermati, li abbiamo prontamente incorporati nei controller Joy-Con inclusi nella console Nintendo Switch, in quelli della Nintendo Switch Lite e in quelli venduti singolarmente che sono stati prodotti in quel momento. Tutto ciò riguarda le  componenti interne del Joy-Con. Quindi non si possono notare i nostri miglioramenti dall’esterno, ma comunque noi usiamo le nuove versioni delle componenti quando le ripariamo. Inoltre, sono stati apportati dei continui miglioramenti simili anche per il  Nintendo Switch Pro Controller.

 

DICHIARAZIONE DI YAMASHITA IN MERITO AL GRADO DI USURA

 

Il grado di usura dipende da alcuni fattori come la combinazione dei materiali e delle forme dei controller. Quindi noi continuiamo ad apportare dei miglioramenti vedendo quali combinazioni hanno meno probabilità di usurarsi.

Abbiamo detto che le specifiche del controller Joy-Con non erano cambiate, ma questo nel senso che non abbiamo aggiunto delle nuove funzionalità come dei  nuovi pulsanti. Le levette analogiche dei controller Joy-Con inclusi con Nintendo Switch – Modello OLED sono l’ultima versione dei Joy-Con standard con tutti i miglioramenti da noi adottati. 

 

Fonte: Nintendo of America

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊