Crea sito

Jets’n’guns – Recensione

Jets’n’guns è uno sparatutto retrò a scorrimento laterale sviluppato da Rake in Grass. Presentato in gloriose proporzioni 4:3, accompagnato dalla colonna sonora esplosiva di Machinae Supremacy.
Goditi questa esperienza ardente e sanguinante!

STORIA

Nel gioco saremo dei piloti spaziali, che avranno come missione quella di distruggere le navicelle dei banditi che infestano l’universo.

Fin da subito avremo la possibilità di personalizzare la nostra navicella con due armi frontali e le bombe a caduta. Si potranno cambiare anche gli accessori o le caratteristiche di navigazione del mezzo stesso. Una delle cose più interessanti sono gli indicatori di percentuale di fine missione e i contratti con lo sceriffo stellare, che sono proprio accessori da comprare e montare. Ognuno di questi darà dei vantaggi a seconda delle esigenze.

GAMEPLAY

Jet’n’Guns è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in 2D. Con la nostra navicella dovremmo, pertanto, schivare i proiettili dei nemici ed evitare ogni tipo di collisione, sia nella mappa, che con le astronavi avversarie.

Fin da subito si può notare la difficoltà di gioco e questo ci porterà spesso a dover ricominciare il livello ma, nonostante tutto, non si rivelerà mai un’esperienza frustrante o ripetitiva. Anche immersi nel caos dell’azione è possibile capire sempre i nostri movimenti e quelli dei nemici.

STRUTTURA

Il gioco è suddiviso in 43 livelli pieni di azione, tiro e demolizione.
Si possono trovare più di 270 nemici da dover sconfiggere tra cui 16 mostri boss.
Nel gioco è possibile trovare 12 navi diverse, tra cui una nave boss, che saranno ben caratterizzate e fantasiose. Oltre le navicelle ci sono decine di diverse armi e dispositivi speciali e la combinazione di armi offre centinaia di possibilità su come equipaggiare la propria nave.

Le ambientazioni sono molto variopinte e sempre diverse e questo, infatti, aiuta il gioco a non cadere nella monotonia che spesso gli shooter di questo tipo generano.

Gli effetti sonori sono molto buoni e  aiutano a rendere coinvolgente tutta l’azione. Le soundtrack sono firmate dai Machinae Supremacy, che hanno reinterpretato la musica in chiave videoludica.

CONCLUSIONE

Jet’n’Guns è un indie al passo coi tempi, non ha nulla di cui temere rispetto ai grandi titoli. Ha un mondo colorato, pieno di livelli che non risultano mai ripetitivi. Il prezzo è accessibile a tutti e per gli amanti di questo genere è senza dubbio un ottimo acquisto. La stessa cosa può valere per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di gioco e vorrebbe provare un’esperienza diversa da quella che c’è oggigiorno.

È possibile acquistare il gioco Jet’n’Guns sul Nintendo E-shop al prezzo di 5.99€.

 

VOTO FINALE :

Giusy

Ho iniziato la mia avventura videoludica da bambina con il Gameboy (color giallo) e Super Mario Bros, che poi ho abbandonato crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda (infatti è la mia preferita) e iniziai proprio con Twilight Princess: da quì non ho più lasciato questo mondo! Oltre alle console Nintendo, ho anche Ps4 e Xbox. Mi piacciono i film e le serie tv. Sono un po' pantofolaia, soprattutto d'inverno (stagione che adoro) ma cerco di tenermi aggiornata su tutto 💜