News

Jak and Daxter – Per Naughty Dog è difficile rilanciare la serie.

Se c’è una serie che tutti i giocatori di PlayStation vorrebbero veder tornare, quella è Jake and Daxter. Sono passati tanti anni dall’ ultima volta in cui abbiamo visto questi due simpaticoni, ma Naughty Dog non c’ha ancora dato un loro nuovo gioco. Come mai? Finalmente ne abbiamo la risposta.

Durante un’ intervista con GameInformer, Evan Wells e Neil Druckmann, i co-presidenti dell’ azienda,  hanno dichiarato che gli piacerebbe rilanciare la serie. D’altro canto questa non è l’unica volta in cui lo dichiarano. Però il fatto è che ci sono dei problemi di tempo e di risorse. Se non ci credete, leggete cos’ha rilasciato Wells alla stampa:

 

“Se avessimo così tante risorse e così tanto tempo, sarebbe tanto divertente farlo. Basta vedere quello che Insomniac sta facendo con Ratchet & Clank che trovo esaltante. Tuttavia abbiamo pochissimo tempo a disposizione, io ho 48 anni e c’è da chiedersi quanti giochi riuscirò ancora a sviluppare. Dunque dobbiamo fare delle scelte precise”.

 

Su ciò concorda anche Druckmann che specifica:

 

“Quando concludiamo un progetto, passiamo un bel po’ di tempo a pensare se bisogna creare qualcosa di nuovo o se si potrebbe recuperare un franchise dal passato. Ci mettiamo un po’ e, se potessimo mostrarvi le nostre cartelle e i nostri concept, capirete quanti progetti vengono testati per seguire queste due direzioni. Poi analizziamo ogni cosa e ci chiediamo quale progetto ci emozioni di più, cosa rappresenti una sfida molto esaltante e con quale medium possiamo spingersi verso dei nuovi limiti.”

 

Tutto chiaro? Bene. Ora avete capito quanto un’ opera come quella di un Jak and Daxter 4, pur allettando gli sviluppatori, non possa vedere una facile realizzazione. In ogni caso, vi piacerebbe un gioco del genere?

 

Fonte: GameInformer

顽皮狗联合总裁Evan Wells、Neil Druckmann 专访:天性顽皮-神秘海域4:盗贼末路资讯-篝火营地
Evan Wells e Neil Druckmann

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊