AndroidMicrosoftPC/SteamXbox OneXbox Series X/S

Introduzione al GamePass per aspiranti nuovi utenti!

Introduzione

Ormai il GamePass è divenuto un elemento imprescindibile per molti utenti su Xbox o PC, quindi si è reso sempre più necessario delucidare gli interessati al servizio, sulle possibilità che Microsoft offre, ma anche su prezzi disponibili in base al piano.

Un costo abbordabile per tutti

Per chi non lo sapesse, Microsoft offre ai propri utenti diversi piani per diverse fasce di costo. Partiamo dal più famoso e corposo:

Xbox GamePass Ultimate

Tramite questo abbonamento (il migliore disponibile) avrete molte agevolazioni e giochi al prezzo di 12,99 euro al mese. Ma cosa offre?

Naturalmente avrete subito disponibile l’enorme catalogo GamePass per Console Xbox (oltre 959 giochi contando le singole versioni) ma anche PC e l’incredibile Cloud “Beta”, che ci dà la possibilità di usufruire dei titoli presenti nel Pass, anche su dispositivi mobili (o qualsiasi voi vogliate)  tramite la “nascente” tecnologia Cloud.

E ovviamente come ribadito da Phil Spencer più volte, TUTTI i giochi di proprietà Microsoft come Starfield, TES VI, il prossimo Doom o Fallout (oltre a quelli delle restanti case di Microsoft), saranno disponibili nel catalogo al Day One.

Ma come dimenticarci del servizio EA Play aggiunto da pochi mesi? Offre giochi del calibro di: FIFA 21, Star Wars Jedi Fallen Order, Rocket Arena, Madden NFL 21, Need for Speed Heat, Sea of Solitude, Apex Legends, Battlefield V, Unravel 2, A Way Out, EA Sports UFC 4, Burnout Paradise Remastered, Need for Speed Payback, Star Wars Battlefront 2 e The Sims 4, solamente per citarne alcuni. La lista è comunque in continua espansione e nuove aggiunte avvengono solitamente su base mensile, così come accade per il catalogo GamePass. Tutto questo senza costi aggiuntivi.

Ma le sorprese non finiscono qui, perchè oltre ad avere tutto il piano fin ora elencato, avrete il servizio di Xbox “Gold” che vi permetterà di usufruire delle funzioni Online, in aggiunta dai 3 ai 5 giochi riscattabili gratuitamente ogni mese.

Ma volete spendere di meno, e provare comunque l’enorme catalogo? Avete comunque la disponibilità di farlo grazie a:

Xbox GamePass Base

Con questo  servizio disponibile per PC ed Xbox al prezzo di 9,99 euro al mese, avrete il classico catalogo Pass di Xbox, ma senza le funzionalità Gold, EA Play e Cloud.

Per chi volesse provare il servizio senza attivare gli altri piani ad un prezzo minore,  questo è quello che fa per voi.

Conclusione

Come detto nell’introduzione, il GamePass è divenuto un’aggiunta importantissima per gli utenti Xbox e PC, capace tramite gli sforzi di Microsoft di “dare forza ai sogni degli utenti”, e come ribadito come slogan di questa “generazione” vi lascio con una grande massima: “Power your Dreams!”.

 

 

 

 

 

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.