News

Intel e IBM hanno svelato l’inizio di una nuova importante collaborazione per portare gli acceleratori Intel Gaudi 3 nel Cloud IBM

Intel e IBM hanno annunciato oggi una collaborazione su scala globale per portare gli acceleratori Intel Gaudi 3 nel Cloud IBM. Grazie a questa collaborazione, la piattaforma IBM Cloud e Gaudi 3 aiuteranno i clienti scalare in modo più conveniente i carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendali, dando priorità a prestazioni, sicurezza e resilienza.

Attraverso questa collaborazione, Intel e IBM mirano ad abbassare il costo totale di proprietà per sfruttare e scalare l’intelligenza artificiale, migliorando al contempo le prestazioni. Gaudi 3, integrato con Xeon di quinta generazione, supporta carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendale nel cloud e nei data center, offrendo ai clienti visibilità e controllo sul loro stack software, semplificando la gestione dei carichi di lavoro e delle applicazioni. IBM Cloud e Gaudi 3 mirano ad aiutare i clienti a scalare in modo più conveniente i carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendale, dando priorità a prestazioni, sicurezza e resilienza.

Per i carichi di lavoro di inferenza generativa dell’intelligenza artificiale, IBM prevede di abilitare il supporto per Gaudi 3 all’interno della piattaforma di dati e intelligenza artificiale Watsonx di IBM , fornendo ai clienti Watsonx risorse infrastrutturali di intelligenza artificiale aggiuntive per scalare i propri carichi di lavoro di intelligenza artificiale in ambienti cloud ibridi, contribuendo a ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni dell’inferenza del modello.

“IBM si impegna ad aiutare i nostri clienti a guidare l’innovazione dell’intelligenza artificiale e del cloud ibrido offrendo soluzioni per soddisfare le loro esigenze aziendali. La nostra dedizione alla sicurezza e alla resilienza con IBM Cloud ha contribuito ad alimentare la strategia di cloud ibrido e intelligenza artificiale di IBM per i nostri clienti aziendali”, ha affermato Alan Peacock, GM di IBM Cloud.

“Sfruttare gli acceleratori Gaudi 3 di Intel su IBM Cloud fornirà ai nostri clienti l’accesso a una soluzione di intelligenza artificiale aziendale flessibile che mira a ottimizzare le prestazioni in termini di costi. Stiamo sbloccando potenziali nuove opportunità di business di intelligenza artificiale, progettate per i clienti per testare, innovare e distribuire soluzioni di inferenza di intelligenza artificiale in modo più conveniente”.

Intel

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.