Intel e IBM hanno svelato l’inizio di una nuova importante collaborazione per portare gli acceleratori Intel Gaudi 3 nel Cloud IBM
Intel e IBM hanno annunciato oggi una collaborazione su scala globale per portare gli acceleratori Intel Gaudi 3 nel Cloud IBM. Grazie a questa collaborazione, la piattaforma IBM Cloud e Gaudi 3 aiuteranno i clienti scalare in modo più conveniente i carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendali, dando priorità a prestazioni, sicurezza e resilienza.
Attraverso questa collaborazione, Intel e IBM mirano ad abbassare il costo totale di proprietà per sfruttare e scalare l’intelligenza artificiale, migliorando al contempo le prestazioni. Gaudi 3, integrato con Xeon di quinta generazione, supporta carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendale nel cloud e nei data center, offrendo ai clienti visibilità e controllo sul loro stack software, semplificando la gestione dei carichi di lavoro e delle applicazioni. IBM Cloud e Gaudi 3 mirano ad aiutare i clienti a scalare in modo più conveniente i carichi di lavoro di intelligenza artificiale aziendale, dando priorità a prestazioni, sicurezza e resilienza.
Per i carichi di lavoro di inferenza generativa dell’intelligenza artificiale, IBM prevede di abilitare il supporto per Gaudi 3 all’interno della piattaforma di dati e intelligenza artificiale Watsonx di IBM , fornendo ai clienti Watsonx risorse infrastrutturali di intelligenza artificiale aggiuntive per scalare i propri carichi di lavoro di intelligenza artificiale in ambienti cloud ibridi, contribuendo a ottimizzare il rapporto prezzo/prestazioni dell’inferenza del modello.
“IBM si impegna ad aiutare i nostri clienti a guidare l’innovazione dell’intelligenza artificiale e del cloud ibrido offrendo soluzioni per soddisfare le loro esigenze aziendali. La nostra dedizione alla sicurezza e alla resilienza con IBM Cloud ha contribuito ad alimentare la strategia di cloud ibrido e intelligenza artificiale di IBM per i nostri clienti aziendali”, ha affermato Alan Peacock, GM di IBM Cloud.
“Sfruttare gli acceleratori Gaudi 3 di Intel su IBM Cloud fornirà ai nostri clienti l’accesso a una soluzione di intelligenza artificiale aziendale flessibile che mira a ottimizzare le prestazioni in termini di costi. Stiamo sbloccando potenziali nuove opportunità di business di intelligenza artificiale, progettate per i clienti per testare, innovare e distribuire soluzioni di inferenza di intelligenza artificiale in modo più conveniente”.