News

Insomniac Games, accusata di aver coperto molestie sessuali avvenute nella compagnia.

Insomniac Games è stata accussata da un ex dipendente di aver insabbiato diverse vicende di molestie sessuali nei confronti di dipendenti donne sul posto di lavoro. Ecco la risposta di Insomniac Games a riguardo, su Twitter:

Siamo a conoscenza di queste accuse tramite Twitter di un ex dipendente, oggi abbiamo preso dei provvedimenti per affrontarle. Per motivi di privacy e legali non risponderemo alle accuse individuali su specifici ex dipendenti“.

Il tutto è partito dall’ex dipendente Insomniac Games, Sol Brennan, che ha lavorato come technical director tra il 2016 e il 2020, per la compagnia. Sol Brennan ha affermato che la società abbia insabbiato tre abusi sessuali accaduti in quel periodo, sostiene che Edgar Vargas ex membro della compagnia sia il responsabile delle molestie accadute in quel periodo facendo commenti inappropriati verso altre donne, dopo questi eventi Vargas fu licenziato.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.