Crea sito

Indie Gems Bundle- JRPG Edition Recensione

Dungeon Rushers e Robothorium sviluppati dai ragazzi di Goblinz Studio e distribuiti da Plug In Digital .

Indie Gems Bundle: In Dungeon Rushers facciamo la conoscenza di Elian, un ragazzo che aspira ad una vita migliore di quella che sta vivendo come lava cessi e vorebbe diventare un grande esploratore di dungeon, per avere gloria, ragazze e soldi. Elian armato di uno scopettone per il water come arma, intrapende il suo sogno di “dungeon looter” il ragazzo si licenzia dal suo lavoro poco dignitoso. L’ex capo gli dice che lasciare quel lavoro sia una scelta sconsiderata per e che il suo talento come lava cessi è sprecato.

Durante il viaggio altri personaggi si uniranno e noi e scopriremo che qualcuno ha comprato tutti i dungeon della regione e li sta usando a suo piacimento.

Combattiamo

Il punto di parteza è una world map con tutti i dungeon visitabili, il nostro scopo è uno solo, trovare il forziere. La mappa dei dungeon è a caselle, cliccando sulle caselle ci viene rivelato il passaggio dandoci via libera per proseguire o affrontare i nemici che spunteranno fuori.

Il combattimento In Dungeon Rushers è a turni, con a disposizione degli alleati e nemici su due file. Ad ogni turno possiamo colpire il personaggio selezionato, gli arcieri e i maghi possono colpire i personaggi in ogni posizione e quindi anche i personaggi delle retrovie. I nostri personaggi hanno tre attacchi a disposizione, ogni personaggio ha le sue peculiarità. Elian oltre ad avere un arco ha anche una daga avvelenata. Pod il bardo con le sue melodie può infliggere mutismo e impedire ai potenti maghi di lanciare incantesimi per un turno.

Dungeon Rushers Pro

Attenzione perche Dungeon Rushers non è un titolo per nulla facile, ed ha infatti, tutti i classicismi del genere. Tenedo presente gli stati alterati, i tanti bonus, le statistiche dei vari nemici che troveremo durante la nostra avventura non sarà sicuramente una passeggiata. I nostri personaggi saliranno di livello un volta che avremo guadagnato esperienza, possiamo utilizzare dei punti per aumentare i danni che potremo infliggere  per acquisire altre abilità possiamo ottenere vari armamenti e armature sconfiggendo vari nemici e dentro i vari forzieri sparsi per i livelli.

Inoltre c’è l’editor che ci permette di creare dei dungeon, in cui possiamo decidere noi se mettere trappole forzieri o altro. Potremo inoltrere condividere la mappa coi dungeon da noi creata, con la community  che la potrà giocare.Potremo scaricare dungeon,trappole ecc ma questo ve lo lasciamo scoprire da soli.

Indie Gems Bundle 2° gioco

Robothorium

Robothorium, è un GDR a turni realizzato dai ragazzi di Goblinz Studio. Il gioco è ambientato nel 2052, i robot grazie all’intelligenza artificiale di cui dispongono hanno dato vita ad una società tecnologicamente avanzata. Le cose però non vanno per il verso giusto, sentendosi sfruttati dalla razza umana decidono di protestare per avere gli stessi diritti degli umani loro creatori.

GUERRA

Ci ritroveremo in una guerra tra esseri umani e robot all’interno di piccoli dungeon creati in modo casuale, dove troveremo casse bonus e trappole di ogni tipo. Il gioco in certe occasioni ci porterà a prendere delle decisioni che andranno ad influenzare il rapporto con le 5 fazioni che compongono il mondo di gioco. Potremo scegliere durante queste decisioni chi delle fazioni salvare e farle unire con noi per combattere l’umanita che ci ha creato per renderci schiavi.Potremo anche scegliere di hackerareun dispositivo o una trappola. Le partite sono composte da un massimo di 5 robot da una parte e umani dall’altra parte da scegliere fra diversi modelli di robot disponibili.

Ogni classe di robot è dotata di differenti caratestiche come forza, difesa e velocià, che potremo migliorare da vari upgrade, per riceverli basta solamente distruggere i nostri nemici, svolgendo delle missioni o comprandoli dal mercato nero al miglior prezzo. Aumentando di livello riceviremo dei talenti speciali da spendere nell’albero delle abilità. Avremo la possibilità di combinare vari personaggi in modo da poter mettere una squadra ben equilibrata per le varie missioni.

Lo stile grafico e cartonesco è molto accattivante a mio parere, stesso discorso per la colonna sonora molto orecchiabile.

Tutto sommato visto il prezzo di 19.99 per tutti e due i giochi può valere la pena l’acquisto. Dire che l’Indie Gems Bundle ha il giusto compromesso  qualità/prezzo per gli amanti del genere.

VOTO FINALE :

NextPlayer

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.