Immortals Fenyx Rising: spiegato il motivo del cambio nome
Come ben sappiamo Ubisoft ha deciso di cambiare nome al suo nuovo gioco: da Gods & Monsters è diventato Immortals Fenyx Rising.
In un’intervista a GameSpot, il regista Scott Phillips ha spiegato il cambio di nome:
“Alla fine del 2019, abbiamo avuto la possibilità di avere più tempo per sviluppare il gioco.
Con tutti i registi, con tutta la squadra, ci siamo messi insieme a giocare per intero il gioco.
Mentre lo guardavamo, ci siamo chiesti:’Ok, cosa vogliamo fare narrativamente? Cosa vogliamo fare visivamente ed artisticamente? E cosa vogliamo fare dal punto di vista del gameplay?’ Quindi, mentre lo sviluppavamo, abbiamo capito che volevamo porre maggiore enfasi sul viaggio di Fenyx attraverso questa avventura e sulla sua interazione con gli Dei. Volevamo renderlo il fulcro del gioco.”
Phillips continua: “All’inizio del gioco e dell’avventura, mentre Prometheus racconta la storia di Fenyx, Fenyx si trova su una nave piena di soldati provenienti da Margolis.
Sono naufraghi, si sono persi sulla costa di questa isola d’oro, quest’isola misteriosa. All’inizio Fenyx incontra Hermes, uno degli dei greci ed Hermes evoca questa profezia dove dice che Fenyx sarà l’unica persona che può salvare gli dei greci dalla distruzione di Tifone, il loro nemico finale.”
Inoltre come in Assassin’s Creed Valhalla, il personaggio di Fenyx può essere scelto sia come maschio che come femmina.
Sarà possibile scegliere il tipo di corpo, la voce, il colore della pelle, degli occhi e dei capelli.
Si può anche essere creativi e creare il personaggio con colori diversi, Phillips ha fatto un esempio sui colori della pelle che possono essere anche blu e verde.
Immortals Fenyx Rising sarà disponibile il 3 dicembre per Google Stadia, Xbox One, Xbox Series X, PlayStation 4, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch.