Il titolo di sopravvivenza open-world “The Last Plague: Blight” verrà lanciato il 3 ottobre
Il titolo di sopravvivenza open-world “The Last Plague: Blight” verrà lanciato il 3 ottobre!
Il gioco di debutto di Original Studios, sviluppatore singolo, The Last Plague: Blight, ti mette nei panni dell’ultima speranza dell’umanità dopo che una malattia misteriosa e devastante ha devastato la Terra. Ricostruisci, ripristina e combatti per porre fine alla Piaga, il tutto mentre affronti innumerevoli minacce, tra cui feroci nemici animali, i tuoi stessi organi vitali e la Piaga stessa. Una demo è ora disponibile tramite Steam se vuoi mettere alla prova le tue abilità contro il suo ambiente pericoloso.
I giocatori affronteranno un mondo aperto spietato e senza compromessi, pieno di minacce di ogni tipo. Usa l’abbondanza di risorse naturali per creare strumenti e armi rudimentali per respingere nemici come la fauna selvatica ostile e costruire imponenti strutture di base come una nuova “casa”. Tieni d’occhio i parametri vitali del protagonista, poiché i giocatori dovranno cercare cibo e cacciarlo, raccogliere acqua e rimanere riposati. Anche la Piaga rappresenta una minaccia e le nuvole del suo smog malato devono essere evitate. Il protagonista potrebbe essere sopravvissuto alla malattia una volta, ma farebbe bene a non rischiare il destino una seconda volta.
Sopravvivere in questo ambiente profondamente punitivo non sarà facile come colpire rocce o abbattere alberi senza fine. L’approccio al realismo di The Last Plague: Blight include sistemi complessi. L’acqua deve essere bollita prima di essere bevuta, le materie prime devono essere trattate prima di essere trasformate in utensili e ogni compito di sopravvivenza consuma tempo prezioso, riducendo ulteriormente i livelli di fame, idratazione ed esaurimento. The Blight è ben lungi dall’essere l’unica minaccia in questo mondo.