Il regista di Final Fantasy 16 rivela quale motore grafico è stato utilizzato

Naoki Yoshida, director e producer di Final Fantasy 16, ha dichiarato che il gioco non userà come motore grafico ne Unreal Engine ne Luminous Engine, motore grafico di Final Fantasy 15.

“Ci viene chiesto regolarmente, ma non è l’Unreal Engine. Non è nemmeno il motore Luminous Productions. È un motore che abbiamo sviluppato presso la Creative Business Unit III [lo studio interno di Square Enix responsabile dello sviluppo] per Final Fantasy XVI “, spiega il principale responsabile.

“Penso che non avessero ancora creato un manuale e non ci fosse ancora supporto dal team [di Luminous Productions] perché erano concentrati sulla creazione del loro gioco”, spiega il regista. “Quindi ci siamo subito resi conto che [usare quel motore] non avrebbe funzionato. Spesso ci viene chiesto il nome del motore – non abbiamo ancora deciso un nome.”

FONTE

 

Final Fantasy 16: quale motore grafico utilizza

domenico

Appassionato di videogiochi da quando avevo 7 anni, mi piacciono tutte le console e odio la console war, mi piacciono giochi action adventure come Uncharted, Zelda e Tomb Raider.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.