NewsSwitch

Il rapporto del Wall Street Journal afferma che Nintendo ha cercato di tagliare “aggressivamente” i costi di Switch Lite

Quando Nintendo ha rivelato Switch Lite al mondo a luglio, era evidente che il nuovo sistema era destinato a un mercato diverso e probabilmente molto più giovane. Ciò si rifletteva nel prezzo dell’unità, che secondo Takashi Mochizuki del The Wallstreet Journal, era una preoccupazione costante per Nintendo durante la fase di sviluppo.

Mochizuki ha affermato che Nintendo era molto ansiosa di conquistare il mercato “di fascia bassa” valutando il sistema sotto $ 199,99 / £ 199,99. Secondo quanto riferito, i fornitori hanno dichiarato che la società giapponese ha persino tentato di tagliare “in modo aggressivo” i costi del sistema prima della sua uscita, e un dirigente ha affermato di aver “combattuto” Nintendo per mesi per il prezzo di un componente chiave.

Dato il successo della linea 3DS / 2DS a basso costo con un pubblico più giovane, è facile capire perché Nintendo sarebbe così desiderosa di ridurre i costi di Switch Lite. La nuova unità e il nuovo software – come Pokémon Sword e Shield – dovrebbero contribuire a mantenere lo slancio delle vendite di Switch in questa stagione delle vacanze.



Il WSJ ha anche menzionato come Murata Manufacturing Co. sia un nuovo fornitore di “batterie agli ioni di litio” per Nintendo. Avendo questa azienda in concorrenza con TDK Corp. (fornitore esistente di Nintendo), Nintendo spera di ridurre i costi della batteria.
Fonte: wsj.com


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.