News

Il produttore di Bloodborne e Demon’s Souls Remake lascia SIE Japan Studio

Il produttore di Bloodborne e Demon’s Souls Remake lascia SIE Japan Studio

In apparenza, Sony continua a mantenere la posizione secondo cui, contrariamente a quanto riferito, non sta de-enfatizzando il mercato giapponese, ma gli sviluppi preoccupanti di SIE Japan continuano a suggerire il contrario. Recentemente, importanti talenti creativi hanno lasciato lo studio in un baleno, con il creatore di Silent Hill e Gravity Rush Keiichiro Toyama che è stato il principale tra loro – e ora, un’altra figura importante se ne è andata.

Teruyuki Toriyama ha recentemente annunciato su Twitter che lascerà SIE Japan Studio alla fine di dicembre. Nel caso non lo sapessi, Toriyama è stata una figura importante dal punto di vista della produzione per diversi importanti giochi SIE Japan negli ultimi anni, tra cui Bloodborne, Astro Bot Rescue Mission, il recente remake di Demon’s Souls e altro ancora.

Toriyama non si è unito ai suoi colleghi ex leader di SIE Japan ai loro Bokeh Games appena formati (o almeno non ha ancora fatto alcun annuncio del genere), ma è ancora un altro individuo di talento che ha lasciato lo studio. C’è da chiedersi cosa sta succedendo laggiù.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.