Il Nintendo DS Lite doveva avere una modalità TV!
Vi siete mai chiesti come sarebbe bello giocare ai titoli per DS con il vostro televisore? Un po’ come accade oggi con quelli di Switch? Se sì, allora sappiate che una cosa del genere è stata presa in considerazione da Nintendo per davvero.
Dopo 15 anni, il team di ragazzi Lost Nintendo History ha scoperto nel SoC del DS Lite una funzionalità mai utilizzata che permetteva il gioco in modalità TV! Così, con la televisione, avremmo visto ciò che veniva mostrato sullo schermo superiore della console.
La scoperta risale al 2020, ma solo ora è stata resa pubblica. Che cosa ne pensate?
Ricordiamo che questa non è stata, comunque, la prima volta in cui Nintendo ha sperimentato qualcosa di simile. Infatti, già con il Gamecube, l’azienda riuscì a rendere giocabili sulla TV i giochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance tramite il Game Boy Player.
I just learned today that the DS Lite has an unused "video output" feature disabled on boot that allows you to play DS games on your TV, and the hacking team Lost Nintendo History managed to restore the feature. So freaking cool!https://t.co/B3Kxr7yB5I pic.twitter.com/4FxQLDx0XL
— Andrew (Beta64) (@Beta64Official) February 22, 2021