Crea sito

Il Nintendo DS Lite doveva avere una modalità TV!

Vi siete mai chiesti come sarebbe bello giocare ai titoli per DS con il vostro televisore? Un po’ come accade oggi con quelli di Switch? Se sì, allora sappiate che una cosa del genere è stata presa in considerazione da Nintendo per davvero.

Dopo 15 anni, il team di ragazzi Lost Nintendo History  ha scoperto nel SoC del DS Lite una funzionalità mai utilizzata che permetteva il gioco in modalità TV!  Così, con la televisione, avremmo visto ciò che veniva mostrato sullo schermo superiore della console.

La scoperta risale al 2020, ma solo ora è stata resa pubblica. Che cosa ne pensate?

Ricordiamo che questa non è stata, comunque, la prima volta in cui Nintendo ha sperimentato qualcosa di simile. Infatti, già con il Gamecube, l’azienda riuscì a rendere giocabili sulla TV i giochi per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance tramite il Game Boy Player.

 

Fonte

 

 

VOTO FINALE :

Lollo

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 8 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.