NewsSwitch

Il discorso di Masahiro Sakurai dal Japan Game Awards 2019, ricordando il grande maestro Satoru Iwata.

“Super Smash Bros. Ultimate” ha vinto il primo premio al Japan Game Awards 2019, che si è tenuto al Tokyo Game Show all’inizio di questo mese. 

Masahiro Sakurai  ha messo tanta passione e sacrifici per la realizzazione di questo gioco in questi anni, un gioco  amatissimo da tutti i fan Nintendo  Super Smash Bros, l’ultimo progetto “Super Smash Bros Ultimate” che tutti conosciamo ha qualcosa di speciale a confronto degli altri capitoli, una spinta che ha permesso  a Sakurai di creare lo Smash definitivo con un roster mai visto prima. Oggi veniamo a conoscenza che il grande Sakurai era in missione per conto del grande maestro Satoru Iwata morto nel 2015.

Accettando il premio al Japan Game Awards 2019, Sakurai ha affermato che realizzare l’ambizioso progetto dietro Super Smash Bros. Ultimate è stata la missione finale che Iwata gli aveva affidato al Director.

Eccovi le parole di Sakurai:

“Mi dispiace per aver riportato questa storia personale in un momento come questo … ma fare Smash Bros su Switch è stata l’ultima missione che mi ha affidato il defunto Satoru Iwata…. Ho messo tutto nel gioco e con i DLC in arrivo continuerò a lavorare sodo.”

 


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.