News

IL Cosplay Grand Tour by Riot Games arriva a FALCOMICS

IL Cosplay Grand Tour by Riot Games arriva a FALCOMICS

A pochi giorni dalla tappa inaugurale al COMICON Napoli, siamo già pronti a proseguire il Cosplay Grand Tour by Riot Games con il secondo appuntamento, che andrà in scena al FalComics di Falconara Marittima. Il Cosplay Grand Tour, progetto dedicato a tutti i cosplayer italiani e agli amanti dei titoli Riot Games e sviluppato in diverse tappe, è pensato per celebrare la community passando per alcuni dei principali festival italiani dedicati alla cultura pop.

Il primo step del tour, culminato nell’ultimo giorno di COMICON Napoli, ha riscosso un grande successo grazie ad alcune splendide creazioni dei partecipanti che hanno mandato i fan in visibilio. Già selezionati i primi vincitori, tra cui il primo qualificato per la finalissima di novembre, che si svolgerà durante Lucca Comics & Games.

Di seguito, i vincitori delle varie categorie a COMICON Napoli:

Tutto pronto quindi per la seconda tappa, che si svolgerà a Falconara Marittima (AN), dove dal 24 al 26 maggio avrà luogo FalComics, festival che in breve tempo è diventato una delle realtà nostrane più amate a livello nazionale e internazionale. Partner della manifestazione, Riot Games ospiterà nel giorno conclusivo il secondo appuntamento del Cosplay Grand Tour, e il tema sarà una delle linee di aspetti più apprezzate di League of Legends: Empireo, che fa anche parte dello speciale evento in-game di questi giorni atto a celebrare i Mid Season Invitational 2024 di League of Legends, in corso di svolgimento a Chengdu, in Cina.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.