Recensione

Ihugu – Recensione

Quest’oggi parleremo di un gioco particolare il cui titolo è IHUGU della casa produttrice Kool2Play.

Le regole sono fresche, semplici e volte a promuovere pace e pensiero positivo: devi abbracciare tutti, ma soltanto una volta!

In questo divertente gioco di memoria, riuscire a prendere decisioni rapidamente ed essere in grado di ricordare chi hai già abbracciato e chi ancora no sono fattori essenziali per vincere. Il gameplay è casuale, ma può rappresentare una vera e propria sfida per chiunque miri a stabilire record su record.

In esclusiva per Nintendo Switch, è disponibile una nuova funzione: la modalità multigiocatore. Come nei classici della vecchia scuola, due giocatori possono usare un unico Nintendo Switch dividendosi i due Joy-Con e mettere alla prova la loro memoria: chi abbraccia un personaggio già abbracciato in precedenza perde la partita!

Ed effettivamente è proprio cosi, un gioco semplice ma pieno di significato e amore!

In questo gioco ci sarà la possibilità di scegliere tra vari personaggi che sbloccherai nel corso delle partite dove si accumulerà punteggio abbracciando le persone, ebbene si, avete capito bene, ABBRACCIANDO.

Il gioco è semplice, infatti, consiste nello spostare la levetta analogica del joycon verso destra per poter abbracciare qualsiasi essere si presenti dinanzi a te, attento però a non abbracciare due volte la stessa persona nella stessa partita!

I personaggi incontrati non saranno semplicemente esseri umani(di varie culture e etnie) ma anche animali di ogni tipo.

L’idea dunque dell’azienda Kool2Play è quella di far capire quanto sia importante far sentire amato il prossimo e dunque non disprezzare nessuno!

A livello grafico il gioco si presenta in modalità portatile con una grafica di 720p, mentre in modalità docked arriva fino ad un massimo di 1080p.

Il gioco in alcuni momenti della partita si blocca e quindi induce il giocatore a dover riavviare la partite e perdere tutti i suoi progressi.

La tipologia di gioco, dunque, non è cosi negativa ma comunque non è adatta a questo tipo di console che può essere usata per altri titoli.

Il sonoro non è del tutto negativo ma non vanta di musiche cosi tanto elaborate.

Di positivo ,però, ha il prezzo solo €3,99, uscito il 21 gennaio 2019 nell’Eshop.

 

In conclusione, dunque, il gioco nel complesso non è cosi negativo ma non rispecchia le potenzialità offerte da questo tipo di console.

Pro

Ottimo passatempo

Basso prezzo

Morale del gioco stupenda!

Contro

Riavii di partita dovuti a bug

Bassa longevità

Alta ripetività

Qui troverete il trailer ufficiale del gioco

Ed infine vi allego un gameplay di 15 minuti


Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.