ICYMI Human Within è un’innovativa esperienza interattiva VR in arrivo su Meta Quest e SteamVR il 9 gennaio
ICYMI Human Within è un’innovativa esperienza interattiva VR in arrivo su Meta Quest e SteamVR il 9 gennaio
Human Within unisce una trama ramificata emozionante con la giocabilità dei videogiochi. La sua miscela di narrazione originale e caratteristiche di gioco offre ai giocatori un’esperienza interattiva distinta. Si differenzia per un’integrazione unica di caratteristiche tecniche che include:
Coinvolgimento dell’utente: vivere la storia attraverso la coscienza di Linh all’interno di uno spazio virtuale di Internet offre un modo unico di osservare gli eventi che si svolgono e di avere un livello di partecipazione senza precedenti.
Interattività con Point Cloud: esplora gli ambienti nelle ricreazioni digitali. Queste sequenze servono come momenti di rottura del ritmo in cui gli utenti interagiscono ulteriormente con la storia, apportando un livello completamente nuovo di interattività al mix.
Scelta e conseguenza: nei momenti chiave della storia gli eventi che si verificano sono definiti dalle scelte dell’utente. Questi momenti definiscono come si sono svolti gli eventi in passato e determinano come tutto finisce nel presente.
Varietà di stili: la storia è raccontata attraverso una combinazione unica di tre stili visivi distinti: Internet Space che fonde film 2D e grafica 3D, Flashback Scenes con film stereo interattivi a 360 gradi e ricreazioni Point Cloud con ambienti 3D a 6 gradi di libertà.
Signal Space Lab ha iniziato la pre-produzione di Human Within nel 2019, inclusa la sceneggiatura e la prototipazione dell’esperienza sotto la direzione creativa di Avi Winkler. La regista Anne Weigel e il pluripremiato produttore tedesco Actrio Studio si sono uniti al progetto e hanno concluso le riprese principali a dicembre 2023. Human Within ha quindi iniziato il suo tour dei festival a ottobre, con la première al FIVARS di Toronto il 3 ottobre e al Beyond The Frame Festival di Tokyo dal 25 al 27 ottobre 2024. Con il supporto di Meta, Canada Media Fund, Medienboard Berlin-Brandenburg e Filmstiftung NRW Germany, Human Within mira ad alzare l’asticella delle esperienze VR narrative interattive.
“Volevamo esplorare come la tecnologia avanzata influisce sull’esperienza umana e come ci colleghiamo gli uni agli altri”, ha affermato Avi Winkler, direttore creativo di Signal Space Lab . “Lanciato in un periodo di rapidi progressi, come ChatGPT 4.0 e Neuralink, Human Within non sembra più fantascienza, ma piuttosto una riflessione attuale sulle mutevoli realtà della vita moderna. Abbiamo ritenuto importante utilizzare la realtà virtuale per raccontare questa storia, poiché immerge gli spettatori nella realtà di oggi, e in dove siamo diretti, in un modo più immersivo e sfumato rispetto a un film o un videogioco tradizionale. La tecnologia può essere sia terrificante che comunicativa. In definitiva, è ciò che facciamo con questi strumenti che conta”.