I veterani di Minecraft, Valheim e Deep Rock Galactic lanciano “Three Friends”
Un team di veterani del settore dietro Minecraft , Valheim e Deep Rock Galactic ha lanciato Three Friends , un editore indipendente focalizzato sulla collaborazione con piccoli team nordici, in particolare in Svezia. Co-fondato da Albert Säfström, Daniel Kaplan, Sebastian Badylak e Johan Hermeren, Three Friends aiuta gli sviluppatori a perfezionare la loro visione e le meccaniche di base, assicurando che il loro gioco sia creativamente forte e commercialmente valido.
“Non esiste un trucco segreto per creare un grande gioco: non si tratta di una grande idea, ma di affrontare migliaia di piccole domande lungo il percorso”, afferma Albert Säfström, co-fondatore e produttore di Three Friends. “Le scelte giuste al momento giusto si sommano, dando forma all’esperienza finale. Collaboriamo a stretto contatto con gli sviluppatori per creare un ambiente in cui le idee possano maturare senza deviare dal percorso, aiutando i team a concentrare i propri sforzi e a sfruttare al meglio il proprio tempo e le proprie risorse”.
Three Friends non si occupa di firmare quanti più giochi possibile, ma di far sì che ognuno conti. Lavorando a stretto contatto con pochi team selezionati, assicurano che ogni progetto riceva supporto pratico, investimenti a lungo termine e la guida strategica necessaria per avere successo. Collaborando fin dall’inizio, aiutano gli sviluppatori a perfezionare le idee, affinare le meccaniche e creare qualcosa di veramente speciale.
Il modello editoriale di Three Friends si basa su tre principi chiave:
- Entra presto, costruiscilo bene : i giochi migliori iniziano con una solida base. Three Friends collabora con gli sviluppatori in anticipo per perfezionare la loro visione e prepararli al successo.
- Scegli le battaglie giuste : i team indie non hanno le risorse degli studi AAA. Three Friends li aiuta a concentrarsi su ciò che fa davvero risaltare il loro gioco, come scegliere gli oggetti essenziali per la sopravvivenza su un’isola deserta.
- Guida, non controllo : i grandi giochi hanno bisogno di una visione creativa. Three Friends lavora a stretto contatto con gli sviluppatori, testando il gioco insieme a loro e fornendo spunti, senza prendere le redini.