News

I nuovi “Apex Predators” conquisteranno i cieli di War Thunder

I nuovi “Apex Predators” conquisteranno i cieli di War Thunder

Gaijin Entertainment annuncia che il prossimo grande aggiornamento per il gioco d’azione militare online War Thunder si chiamerà “Apex Predators” ed è previsto per la fine di dicembre. Porterà tre dei più famosi jet di quarta generazione di sempre, l’F-16, il MiG-29 e il Panavia Tornado. Tutti e tre fanno parte dell’Air Force di molte nazioni che hanno svolto missioni di combattimento in molteplici conflitti. Inoltre, nel gioco appariranno dozzine di altri nuovi modelli di veicoli, ad esempio il sistema antiaereo sovietico 9A35M2 Strela-10M2, il carro armato israeliano Magach 7 e il prototipo di veicolo corazzato giapponese SUB-I-II al gioco che amplierà notevolmente le opzioni tattiche per i giocatori.

L’F-16 Fighting Falcon è il caccia di quarta generazione più ampiamente prodotto e l’aereo da combattimento più utilizzato al mondo in questo momento. Diverse versioni della modifica dell’F-16A utilizzate dalle forze aeree di diverse nazioni debutteranno in War Thunder. Le capacità dell’F-16A sono state anche ripetutamente testate in operazioni di combattimento: ad esempio, l’aviazione israeliana ha utilizzato l’F-16A sul territorio del Libano nei primi anni ’80 e l’aeronautica americana lo ha fatto durante l’operazione Desert Storm in Iraq . L’aereo è in servizio con tre dozzine di paesi ed è ancora in fase di produzione e modernizzazione.

L’F-16A ha un eccellente rateo di salita e può salire quasi verticalmente subito dopo il lancio. L’aereo rompe facilmente la barriera del suono pur mantenendo un’eccellente maneggevolezza e velocità di rollio, consentendo di eseguire tutte le manovre di combattimento di base. A seconda della versione e dell’armamento scelto, il caccia può essere utilizzato come puro intercettore con missili guidati della linea Sidewinder, oppure come velivolo multiruolo dotato di bombe orientabili o non guidate per attacchi al suolo.

Il MiG-29 è un caccia sovietico creato negli stessi anni dell’F-16. Rispetto all’F-16A, il caccia sovietico è significativamente più pesante, ma ha tassi di salita e velocità massima leggermente migliori grazie a una centrale elettrica più potente. Di conseguenza, il MiG-29 va un po’ più a lungo oltre la barriera del suono, ma è in grado di manovrare quasi liberamente a velocità di circa Mach 1 senza perdere molta energia. Secondo il suo concetto, il MiG-29 è stato concepito principalmente come intercettore, ma il progetto prevede ancora l’installazione di armi non guidate per lavorare su bersagli terrestri, ad esempio missili S-24B pesanti, blocchi con missili S-8KO, bombe in calibri fino a 500 kg e carri armati incendiari.

Il Panavia Tornado è un velivolo polivalente a spazzata variabile, sviluppato da un consorzio di paesi europei alla fine degli anni settanta, ed è tuttora in servizio, analogamente all’F-16 e al MiG-29. Durante il loro servizio con la Royal Air Force della Gran Bretagna e altri paesi, i Tornado hanno preso parte a numerose operazioni di combattimento della NATO, ad esempio in Iraq e Afghanistan. Viene spesso utilizzato come velivolo d’attacco, distruggendo bersagli a terra con bombe regolabili ea caduta libera, ma i missili Sidewinder gli consentono anche di contrastare i nemici aerei.

Con il rilascio dell’F-16, del MiG-29, del Tornado e di altri velivoli da combattimento comparabili in War Thunder, un nuovo ottavo grado appare negli alberi di sviluppo del velivolo. Il resto dei veicoli aerei che gli verranno assegnati, così come altri nuovi contenuti dell’aggiornamento Apex Predators, saranno annunciati nelle prossime settimane sul sito ufficiale del gioco.


Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.