I molti volti della sopravvivenza – Come gli Alters riecheggiano questa mia guerra
“L’uomo non può ricreare se stesso senza soffrire, perché è sia il marmo che lo scultore” – Alexis Carrel
Sebbene
The Alters , un gioco di sopravvivenza personale fantascientifico incentrato su scelte che definiscono la vita, possa sembrare distante anni luce da
This War of Mine , il primo successo rivoluzionario di 11 bit studios, i due titoli condividono molto più di una parte del team di sviluppo.
In sostanza, entrambi i giochi riguardano la sopravvivenza. In This War of Mine , i giorni e le notti passano mentre fai tutto il necessario per sopravvivere alla guerra in una città assediata. In The Alters , la sopravvivenza è una corsa contro il tempo, una battaglia implacabile contro un sole cocente che trasformerà tutto in polvere se non riesci a mantenere in movimento la tua base mobile.
Entrambi i giochi ti costringono a uscire dal tuo spazio sicuro, che si tratti di un rifugio bombardato in
This War of Mine o della base circolare espandibile in
The Alters . In entrambi, avventurarsi in un ambiente ostile non è solo un rischio, è una necessità in un mondo in cui le risorse sono scarse. La base circolare può essere espansa per soddisfare le esigenze del tuo equipaggio e, come il rifugio precedente, i giocatori la osservano da una prospettiva simile.
Ma mentre This War of Mine ti ha dato un gruppo di sopravvissuti da gestire, in The Alters “costruisci” il tuo equipaggio nel modo più unico, rivisitando il tuo passato e alterando le scelte che hai fatto. Attraverso il Computer Quantistico, crei versioni alternative di te stesso, Jan che condividono il tuo volto, parti dei tuoi ricordi e persino alcuni dei tuoi rimpianti. Ogni Alter ha diverse abilità cruciali per gestire la base, ma alcuni potrebbero avere difficoltà ad accettare di non essere Jan Dolski, solo un Jan Dolski.
Con un team composto interamente da versioni di te stesso, ognuna delle quali incarna decisioni che un tempo temevi o esitavi a prendere, The Alters presenta scelte profondamente personali. Alcune saranno difficili. Alcune saranno irreversibili. Tutte, passate e presenti, plasmeranno l’esito della tua sopravvivenza.
Sviluppato da 11 bit studios, tra cui i creatori di This War of Mine, The Alters verrà lanciato nel 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, anche su Xbox Game Pass e PC Game Pass.