Hypercharge: Unboxed – Scendi in battaglia per difendere con i tuoi compagni l’Hypercore – Recensione
Hypercharge: Unboxed – Scendi in battaglia per difendere con i tuoi compagni l’Hypercore – Recensione
Il panorama videoludico mondiale nel corso degli ultimi anni ha accolto diverse produzioni che hanno coinvolto non poco molti giocatori sparsi nel mondo. In questo segmento di periodo se così possiamo definirlo, abbiamo avuto modo di giocare esperienze di altissima qualità, tra release esclusive e produzioni terze parti.

Grazie ad un clima piuttosto roseo per il settore, vista la moltitudine di produzioni, in questa circostanza noi di Next Player ci accingiamo a recensire per voi niente meno che Hypercharge Unboxed. Tale release è disponibile in formato digitale dal 31 maggio 2024 su Xbox Series S/X.
Un ritorno all’infanzia
La storia di Hypercharge Unboxed è piuttosto semplice ma allo stesso tempo molto emozionante. Il tutto ruota attorno all’infanzia, di quando eravamo bambini e passavamo a intere giornate a giocare con i nostri inseparabili giocattoli.

In questa esperienza, le action figure creano all’improvviso una misteriosa fonte di energia magica che permette agli esseri umani di conservare per sempre i più bei ricordi della loro infanzia mentre passano il loro tempo con i propri giocattoli.
Questa affascinante fonte di energia è conosciuta da sempre come Hypercore. Il nostro obbiettivo sarà proprio questo ovvero dovremo difendere con ogni mezzo la nostra fonte di energia dagli attacchi del micidiale Major Evil, un soldatino trasformato dopo un incidente fortuito.

Sistema di gioco divertente e ben realizzato
Sul versante del gameplay, Hypercharge Unboxed è uno sparatutto in prima persona, con la possibilità di swithcchare in ogni momento anche con la terza persona. Il titolo è pensato principalmente per essere vissuto come esperienza cooperativa da 1 a 4 giocatori sia in modalità online che in locale.

I giocatori come sottolineato precedentemente assumono il ruolo di action figure impegnate a difendere con ogni mezzo l’Hypercore da ondate di nemici. Il gioco combina vari elementi tratti da produzioni di stampo sparatutto e tower defense.
Infatti, raccogliendo risorse sarà possibile anche costruire vari tipi di elementi che serviranno a difendere i nostri Hypercore. Infine, il gioco vanta anche diverse modalità come una campagna single-player, sessioni multiplayer sia in co-op locale che online, e altre affascinanti sfide fino a otto giocatori.

Campagna principale e tante interessanti modalità
Tornando ad analizzare la modalità incentrata sulla campagna single player, il tutto è basato anche in questo caso della difesa dell’Hypercore contro una serie di ondate nemiche. I giocatori inoltre avranno modo di sbloccare conoscere nuovi interessanti equipaggiamenti come armi e tanto altro ancora.

Per quanto concerne i contenuti extra, il team di sviluppo ha incluso le seguenti modalità: Deathmatch, Deathmatch a squadre, Cattura la batteria, Infezione e Re della collina. Vi ricordiamo che per poter utilizzare il comparto online presente nel titolo bisogna avere un abbonamento attivo.
Tecnicamente solido con un ottimo grado di personalizzazione
In fase di recensione abbiamo avuto modo di testare al meglio il titolo su console Xbox, e siamo rimasti piacevolmente sorpresi della qualità messa in campo dal team di sviluppatori. Uno dei punti di forza dell’esperienza è senz’altro il lato grafico, impreziosito da un grado di personalizzazione niente male.

Hypercharge Unboxed include inoltre tantissimi elementi per personalizzare il proprio personaggio, che risultano facili da sbloccare grazie alla mancanza di microtransazioni in game. Tecnicamente la release girà perfettamente su piattaforme Xbox, e il tutto vanta caricamenti rapidi in ogni modalità.
Il comparto sono è nella media, anche se in questo caso ci saremmo aspettati qualche traccia più iconica. Infine, tutta l’esperienza vanta i sottotitoli in italiano tradotto piuttosto bene nella nostra lingua madre.

Conclusione
Hypercharge Unboxed è una divertente esperienza ludica, che strizza l’occhio al passato di ognuno di noi quando eravamo piccoli e sognavamo giocando con i nostri giocattoli. Se siete appassionati di questo genere di titoli, Hypercharge Unboxed fa al caso vostro, un simpatico sparatutto che vanta interessanti implementazioni tutte da scoprire.
