Horizon Zero Dawn Remastered: scopriamo insieme tutte le ultime novità intorno a questa nuova edizione in arrivo su PS5 e PC
In uscita a ottobre, Horizon Zero Dawn Remastered si presenta con una serie di interessanti novità.
Dopo il successo ottenuto nel 2017 su PlayStation 4, Horizon Zero Dawn torna in azione grazie a questa nuova edizione pensata appositamente per PlayStation 5 e PC. Horizon Zero Dawn Remastered offre più di 10 ore di dialoghi ri-registrati, motion capture migliorato e innumerevoli upgrade grafici che lo portano allo stesso livello di fedeltà visiva dell’acclamato seguito Horizon Forbidden West.
Ora è possibile esplorare gelide catene montuose, fitte giungle e aridi deserti con una nuova grafica mozzafiato in 4K e spostarsi tra gli insediamenti pressoché all’istante.
Horizon Zero Dawn Remastered attinge a piene mani alla potenza e alle funzionalità della console PS5. Il feedback aptico e i grilletti adattivi del controller DualSense garantiscono un impareggiabile coinvolgimento durante gli intensi combattimenti, le esplorazioni furtive o le scalate sui giganteschi Collilunghi.
Il team ha integrato nuove funzionalità aptiche per il controller DualSense in tutto il gioco, fornendo un feedback tattile che aumenta il coinvolgimento. Non solo: abbiamo anche introdotto una nuova funzione di accessibilità che sfrutta il feedback audio e aptico per segnalare materiali da raccogliere e altri elementi con cui è possibile interagire, prima indicati solo visivamente.
Infine, Horizon Zero Dawn Remastered supporta nativamente PlayStation 5 Pro. Ciò significa che molte funzionalità grafiche sono state migliorate per avvalersi della potenza di PS5 Pro, che tra le altre cose offre un’incredibile resa grafica a framerate molto elevati.
Giusto per fare qualche esempio degli aspetti che abbiamo perfezionato rispetto alla versione per PS5 base, possiamo trovare nuvole ed effetti atmosferici ancora più realistici, una maggiore profondità di campo unita a un incremento della distanza di visualizzazione del fogliame, skin e hair shader avanzati e moltissimi altri miglioramenti che rendono l’esperienza ancora più spettacolare.
Vi ricordiamo che Horizon Zero Dawn Remastered sarà disponibile a partire dal 31 ottobre 2024 su PlayStation 5 e PC. Chi possiede la versione su disco di Horizon Zero Dawn per PS4 può accedere all’offerta inserendo il disco del gioco nella propria console PS5 (e il disco deve restare inserito ogni volta per poter giocare). I possessori della versione su disco per PS4 che acquistano la console PS5 edizione digitale (senza unità disco) non possono usufruire di questa offerta di upgrade.
Fonte: PlayStation Blog