Hogwarts Legacy – Troy Leavitt dà le dimissioni dopo parecchie accuse
È da tempo ormai che Hogwarts Legacy, il nuovo titolo ambientato nel mondo di Harry Potter, è al centro di molte polemiche.
Questa volta ad essere al centro dell’attenzione è Troy Leavitt che ha deciso di dare le dimissioni, in seguito alla scoperta dell’aver gestito un canale YouTube incentrato sull’attacco al femminismo e alla giustizia sociale.
La notizia è stata comunicata dallo stesso sviluppatore, tramite il proprio account Twitter.
1. I have made the decision to part ways with Avalanche Software. I have nothing but good things to say about the game, the dev team, and WB Games.
2. I will be releasing a YouTube Video about this soon on my channel.
— Troy Leavitt (@Troylus_true) March 5, 2021
Tra i video di Leavitt ci sono lunghe difese sia a John Lasseter, il co-fondatore della Pixar che ha lasciato la sua posizione alla Disney nel 2017 dopo essere stato accusato di cattiva condotta sessuale, sia a Nolan Bushnell, il co-fondatore di Atari, che si è scoperto di aver promosso un ambiente di lavoro tossico per le donne.
Inoltre, in alcuni dei suoi video, Leavitt ha espresso sostegno a Gamergate, un movimento che ha promosso molestie contro le donne e altre minoranze nell’industria dei giochi.
Leavitt ha discusso in modo approfondito le sue opinioni su Gamergate durante un’intervista del 2017, dicendo: “Gamergate, sebbene a volte doloroso, nel complesso si è rivelato una buona cosa.”