PC/SteamSwitch

Head Over Heels: Deluxe disponibile ora su PC, Switch in arrivo nel 2025

Head Over Heels: Deluxe disponibile ora su PC, Switch in arrivo nel 2025

Versione migliorata dell’iconica avventura d’azione degli anni ’80 ora disponibile su Steam

SpecNext è lieta di annunciare che la sua versione migliorata dell’iconico classico degli anni ’80, Head Over Heels: Deluxe è ora disponibile su PC tramite Steam con uno sconto di lancio del 25% . Il gioco arriverà su Nintendo Switch più avanti quest’anno. Originariamente pubblicato su ZX Spectrum, Commodore 64 e Amstrad CPC nel 1987 e rinomato come uno dei titoli più iconici dell’epoca, Head Over Heels ha ricevuto una nuova vita da SpecNext con un remake migliorato creato per ZX Spectrum Next nel 2024, ottenendo recensioni entusiastiche da parte di Crash (94%) e Retro Gamer (90%). Con questa versione migliorata che debutta ora su PC e, in seguito, su Switch, SpecNext sta rendendo il gioco accessibile ai milioni di giocatori che lo hanno giocato su vari sistemi negli anni ’80.

Unisciti all’eccentrico duo di Headus Mouthion (Head) e Footus Underium (Heels), due metà di un tutto che sono state separate e imprigionate dal tirannico Imperatore. Ogni personaggio possiede abilità uniche da padroneggiare e combinare: la straordinaria abilità di salto di Head e i pratici colpi alla testa spianano la strada su ostacoli scoraggianti, mentre la velocità, la capacità di trasporto e la dondolante andatura scattante di Heels mantengono la squadra agile e piena di risorse. Riuniscili per sbloccare mosse ancora più potenti mentre attraversi mondi fantastici pieni di nemici bizzarri, enigmi intelligenti e passaggi segreti che aspettano di essere scoperti.

Questo fedele (e fresco!) remake eleva tutto ciò che i fan amano del classico originale. Immergiti in livelli isometrici splendidamente aggiornati, controlli riprogettati che risultano scattanti e precisi e una nuovissima colonna sonora che cattura perfettamente la natura stravagante (e talvolta subdola) dei regni dei puzzle. Per i puristi del retrò, sono disponibili impostazioni grafiche e sonore opzionali in “modalità classica” per ricreare quell’autentica nostalgia a 8 bit, mentre i nuovi arrivati apprezzeranno gli aggiornamenti come sistemi di salvataggio migliorati, suggerimenti utili e aggiornamenti della qualità della vita che non compromettono mai la sfida classica del gioco.

” Head Over Heels è uno dei giochi più amati e premiati degli anni ’80, e il suo gameplay diabolico è ancora valido oggi”, ha affermato Henrique Olifiers, direttore di SpecNext. “Se stai cercando una sfida di gioco con anima, questo è il gioco che fa per te”.

Caratteristiche principali

Oltre 500 luoghi maestosi
Punti di salvataggio multipli (fidati, ne avrai bisogno)
Musica meravigliosa in tutto il brano di Space Fractal
Polli! (Sì, non c’erano nell’originale… La colpa è di Mike ‘Flash’ Ware)
Un’area completamente nuova (perché di più è meglio)
Nuovi nemici e oggetti (dopotutto c’è una nuova area)
Grafica straordinaria di Simon Butler

Giò

Sono appassionata di videogames sin da ragazzina ma ho cominciato a giocare più assiduamente da grande, possiedo tutte le console, amo i giochi che riescono a coinvolgermi e che sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted e Diablo. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.