Hasbro Marvel Legends Series: Giant-Man e Wasp, ecco cosa ne pensiamo.
Hasbro Marvel Legends Series: Giant-Man e Wasp, ecco cosa ne pensiamo.
Hank Pym (Giant-Man) e Janet Van Dyne (Wasp)
Oggi siamo qui per presentarvi i nuovi prodotti Hasbro per il 60° Anniversario Avengers.
Hank Pym e Janet Van Dyne
Le figure da 6 pollici di Hank Pym e Janet Van Dyne sono ispirate all’aspetto dei personaggi nei fumetti Marvel’s Tales to Astonish, hanno un design e una decorazione ispirati ai fumetti, con i loro classici costumi rossi degli Avengers e ali rimovibili per Wasp. Questo set di action figure Hasbro Marvel Legends con licenza ufficiale include 11 accessori, tra cui una testa e mani alternative per ogni figura, un camice da laboratorio rimovibile, attrezzatura da laboratorio e un Quinjet in miniatura.
Questa coppia di figure è dotata di una confezione con finestra, i fan e i collezionisti possono esporre queste figure premium progettate in scala da action figure Marvel da 6 pollici (15 cm). Ogni action figure da collezione presenta oltre 20 punti di articolazione con testa, braccia e gambe completamente snodabili per pose dinamiche sullo scaffale
Hank Pym
Henry è uno biochimico e inventore di intelligenza artificiale. Figlio di un operaio e di una contabile ha sempre dimostrato di avere un gran quoziente intellettivo. Da bambino veniva spronato dalla nonna a coltivare la sua passione a creare delle invenzioni, in seguito dagli insegnanti fino alla laurea in biochimica. Comincia a trascorrere la maggiorparte del tempo in laboratorio ed è li che crea la sua invenzione più grande. Parlo delle “Particelle Pym” che permettono a chi la utilizza di rimpicciolirsi e ingrandirsi e gli fornisce una forza straordinaria e la capacità di parlare con gli insetti, volare e attaccare con bombe di energia.
Pym è stato anche uno dei fondatori dei “Vendicatori“, ha assunto le identità segrete di Ant-Man, Giant-Man, Golia, Calabrone, Wasp II e Ultron.
Hank Pym debutta come nel gennaio 1962 in una storia di sette pagine intitolata ‘The Man in the Ant-Hill‘ su Tales to Astonish 27. Diventò un supereroe capace di comunicare con le formice e rimpicciolirsi, un Ant-Man. Nell’anno successivo finiscono le storie in olitaria per il calo di vendite e viene aggiunto un nuovo personaggio, Wasp.
Wasp
Janet Van Dyne chiamata Wasp è un personaggio dei fumetti creato dal grandissimo Stan Lee, i testi furono scritti da Hunley e Jack Kirby, pubblicato dalla Marvel Comics. Wasp appare per la prima volta nel 1963 nel volume 44 Tales to Astonish. Appare ininterrottamente nei vari volumi, tranne nel periodo “novembre 1972 fino a luglio 1973”, in cui diventa coprotagonista nel ciclo di storie dedicate ad Ant-Man di Marvel Feature. Per un certo numero di fumetti, dal 217 al 278, ricopre la carica di leader del gruppo, in seguito compare come comprimaria nella testata West Coast Avengers, dal n° 32 al 42, e poi torna a ricoprire un ruolo centrale nel 3° volume di The Avengers dal n°27 fino alla fine.
Ricompare sulle pagine di Mighty Avengers e al Crossover Secret Invasion per poi ricomparire come uno dei personaggi principali nella serie Uncanny Avengers.
Jane è figlia del celebre scienziato Vernon van Dyne, viziata e frivola, adolescente si invaghisce di un collega del padre, Henry Pym, scopre che è Ant-Man e quando il padre viene ucciso da una creatura aliena gli chiede aiuto.
Jane fù geneticamente modificata da Hank Pym, il primo Ant-Man. In questo modo ottenne la capacità di modificare le sue dimensioni e volare con delle ali d’insetto biosintetiche, inoltre può emettere delle scariche d’energia bio-elettrica sotto forma di aculei.
Divenne compagna di avventura, supereroina, fidanzata e moglie di Pym e per finire anche membro fondatore dei Vendicatori ( prima componente femminile).
Curiosità: Jane è stata anche colei che ha cambiato più costumi di tutti i membri dell’universo Marvel, aveva una passione innata per la moda.
Conclusione personale
Ogni parola che potrei dire sembrerebbe superflua, questa coppia di figure è bella, è stata realizzata minuziosamente in ogni singolo millimetro. La scatole è come una vetrinetta, sono posizionati in modo da essere ben visibili in ogni loro parte. I pezzi intercambiabili sono stati realizzati anchessi in modo dettagliato. I collezionisti non possono farseli scappare, Hasbro Pulse sta facendo un eccellente lavoro di riproduzione che renderà felice ogni bambino ma anche ogni piccolo grande Fan.
Acquista i prodotti su HabroPulse.com
Hasbro Marvel Legends Series: Giant-Man e Was, ecco cosa ne pensiamo.