Hasbro Marvel Legends Series: Doctor Strange e Morbius, ecco cosa ne pensiamo
Hasbro Marvel Legends Series: Doctor Strange e Morbius, ecco cosa ne pensiamo
Doctor Strange e Morbius
Questo è un set di action figure Hasbro Marvel Legends con licenza ufficiale. La Marvel Legends Series offre ad appassionati e collezionisti prodotti eccezionali ispirati ai personaggi. Le figure da 6 pollici di Doctor Strange e Morbius sono ispirate all’aspetto dei personaggi nei fumetti Marvel’s , hanno un design e una decorazione ispirati ai fumetti, con i loro classici costumi degli Avengers.
Sono dotate di una confezione che somiglia molto alle vecchie VHS, i fan e i collezionisti possono esporre queste figure progettate in scala da action figure Marvel da 6 pollici (15 cm). Ogni action figure da collezione presenta oltre 20 punti di articolazione con testa, braccia e gambe completamente snodabili per pose dinamiche.
Hasbro Marvel Legends Series: Doctor Strange e Morbius, ecco cosa ne pensiamo
Doctor Strange
Anche Doctor Strange è un personaggio che fa parte dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics e da Stan Lee, appare per la prima volta in Stange Tales n 110 nel 1963, fu tradotto in italiano dall’Editoriale Corno su l’Uomo Ragno n24 nel 1971.
Strange è lo stregone supremo ed è il principale protettore della terra contro tutte le minacce magiche e mistiche. Era un rinomato neurochirurgo, la carriera gli fu distrutta a causa di un incidente d’auto. Divenne il Dottor Strange grazie alla sua conoscenza di incantesimi e arti occulte e grazie a due artefatti magici, la Cappa della Levitazione e l’Occhio di Agamotto. Risiede nel bellissimo palazzo “Sanctum Sanctorum” di Bleecker Streetnel Greenwich Village insieme a Wong, il suo assistente.
Strange inizia ad operare come consulente mistico affrontando entità demoniache quali i Possessori, Aggamon, la Casa delle Ombre, Zota di Pergamum, KhLΘG, nonché l’infido maestro di arti mistiche deciso a fondare la sua setta Kaecilius, sebbene i suoi avversari più temibili e ricorrenti siano il malvagio signore della Dimensione dei Sogni Incubo[, il Barone Mordo, rancoroso ex-discepolo dell’Antico e soprattutto il perfido signore della Dimensione Oscura Dormammu.
Morbius
Il dottor Michael Alexander Morbius è un altro personaggio dei fumetti, fu creato da Roy Thomas e Gil Kane pubblicato da Marvel Comics. Viene chiamato il Vampiro vivente, appare per la prima volta in Amazing Spider-Man nel 1971. Morbius è un antieroe, la sua parte buona viene alterata dagli istinti vampireschi quando torna la sete. Questo personaggio è nemico dell’ Uomo Ragno, di Blade e di Ghoost Rider.
Anche lui è un brilante scienziato, è affetto di leucemia e ha pochi giorni di vita che gli restano e il suo amico Emil Nikos gli inietta del sangue di pipistrello vampiro, entra in un macchinario di sua invenzione che gli causa un effetto terribile e lo trasforma in una creatura assetata di sangue.
Conclusione personale
Anche questa coppia di personaggi sono stati ben realizzata, i materiali sono eccellenti cosi come i colori, dal vivo sono ancora più belli. Le scatole sono ben fatte e belle da vedere, colorate e vivaci, sembrano delle vere e proprie VHS. Ogni confezione, anche in questo caso, contiene una coppia di personaggi, sono divisi e imbustati singolarmente cosi come anche gli altri pezzi. Sono pezzi da collezione che non possono mancare nelle nostre collezioni.