Hanging Gardens Interactive ha completato lo sviluppo di Sonority.

Hanging Gardens Interactive ha completato lo sviluppo di Sonority. Il gioco è uno dei vincitori nella categoria “Miglior Prototipo” al German Computer Game Awards 2020. In questo bellissimo gioco disegnato a mano, i giocatori esploreranno aree diverse, scoprendo un’innovativa meccanica puzzle in cui degli ostacoli fisici possono essere spostati completando delle sequenze sonore. Le meccaniche diventeranno via via sempre più complesse e sorprenderanno continuamente il giocatore con tante variazioni sul tema.

Storia
Il giocatore veste il ruolo della giovane Esther, che si imbarca in un viaggio per aiutare un amico. Munita di un flauto di Pan, raggiunge il misterioso giardino roccioso. Presto si troverà la strada bloccata e dovrà usare il potere della musica per superare gli ostacoli. Non sarà facile.
In un mondo caduto nel silenzio, Esther riscopre canzoni perdute e antiche opere d’arte. Sempre grazie all’aiuto delle pietre canterine e di un bizzarro procione parlante. Eppure non sembra esserci alcuna traccia dei leggendari precettori di musica.

Enigmi innovativi che utilizzano le melodie
In Sonority, i giocatori esplorano un mondo fantasy in cui la musica è magia. Con il suo aiuto, potrai avanzare nel gioco.
Gli enigmi vengono risolti utilizzando le note nell’ordine corretto. La soluzione viene dedotta acusticamente o usando numeri e lettere. Non è necessaria una conoscenza musicale pregressa.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.