News

GymGamEnt protagonista alla Festa dello Sport 2025 al Porto Antico di Genova

GymGamEnt, la piattaforma videoludico-motoria che ha ridefinito il concetto di attività fisica interattiva, sarà tra i protagonisti dell’edizione 2025 della Festa dello Sport , in programma al Porto Antico di Genova dal 23 al 25 maggio.

Presente nell’Olimpiade delle Scuole , che coinvolgerà 2200 studenti, GymGamEnt sarà al centro di un’esperienza coinvolgente dedicata a centinaia di bambini e ragazzi delle scuole, in particolare durante la giornata di venerdì 23 maggio. I giovani partecipanti potranno sperimentare in prima persona un nuovo modo di fare sport, entrando letteralmente dentro lo schermo.

Michele Corti , presidente di Stelle nello Sport e Direttore Sportivo della Festa dello Sport , afferma: “Siamo orgogliosi di ospitare una piattaforma così innovativa, che incarna perfettamente lo spirito della nostra manifestazione: promuovere sport, salute e socialità attraverso il gioco e l’inclusione.”

Piattaforma unica nel suo genere, GymGamEnt permette infatti ai giocatori di immergersi fisicamente nell’ambiente virtuale, fondendo movimento reale e dinamiche ludiche. Un’innovazione che le è valsa il prestigioso Playnovation Award 2025 per l’eccellenza nella gamification educativa.

Riccardo Cangini , ideatore di GymGamEnt , ha dichiarato: “Siamo felici di poter presenziare a un evento sportivo così importante, che ci permette di far provare GymGamEnt a tantissimi bambini. È un’occasione unica per trasmettere loro l’idea che il movimento può essere divertente e immersivo, e che l’innovazione può migliorare la qualità dell’attività fisica.”

“Proseguiamo il nostro impegno per offrire a bambini e ragazzi uno strumento che unisce gioco e attività motoria – ha aggiunto Andrea Lucchetta , ambasciatore del progetto – educandoli al benessere, facendoli entrare nella cornice digitale e rendendoli parte attiva. GymGamEnt è la dimostrazione che lo sport del futuro è già qui.”

GymGamEnt sarà visitabile presso lo Stand del Modulo 9, nei Magazzini del Cotone , per tutta la durata della Festa dello Sport 2025. Un appuntamento imperdibile per famiglie, educatori, appassionati di sport e tecnologia.

Pubblicità

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.