GXT 735 Mylox Controller gaming mobile wireless – Recenione
GXT 735 Mylox Controller gaming mobile wireless – Recenione
GXT 735 Mylox Controller gaming mobile wireless è il nuovo controller per smartphone. Man mano negli anni cosi come gli smartphone hanno fatto passi avanti cosi anche i controller sono diventati più performanti. Trust ha messo sul mercato il suo Mylox.
La nostra recensione si basa su un prodotto che ci è stato gentilmente omaggiato da Trust, che ringraziamo.
Trust GXT 735 Mylox Wireless, disponibile all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda in due diverse colorazioni, nero e grigio. Il controller è dotato di cavo di ricarica da 100 cm e di un sacchettino di tessuto dove custodirlo, oltre ovviamente al manuale d’uso e le informazioni legali del prodotto.
PS. Una custodia protettiva sarebbe stata un’ottima aggiunta.
Informazioni su questo articolo
- SU DI LIVELLO, SENZA LAG – Mylox porta il gaming mobile su un altro livello. Grazie alla connessione Bluetooth 5.0 a bassa latenza per smartphone iPhone e Android, gioca senza lag sempre e ovunque
- UN GAMEPAD, TRE MONDI – Triplica il divertimento con Mylox: gioca ai titoli iOS o Android, sfrutta il Remote Play di PlayStation e Xbox, o gioca in streaming i titoli per PC direttamente su smartphone
- GIOCA SENZA SOSTA – Continua a giocare finché vuoi grazie alla batteria ricaricabile integrata di Mylox, che offre fino a 12 ore di divertimento con una sola ricarica
- LA REALTÀ IN MANO – Vivi un’esperienza di gioco coinvolgente grazie a Mylox. Dotato di risposta a vibrazione doppia e pulsanti illuminati LED RGB, ogni sessione di gioco sarà un piacere sensoriale!
- PER TUTTI I TELEFONI – Il morsetto a molla gommato di Mylox assicura una presa salda e si adatta a smartphone di ogni dimensione, per un’esperienza di gioco in stile console sempre a portata di mano!
GXT 735 Mylox è un controller Bluetooth e si connette a tutti gli smartphone, è un controller con hardware pari a qualunque controller e con il layout tipico di Xbox. Le levette analogiche sono sfasate e non pari, ci sono i quattro classici tasti a destra, i dorsali R1 e R2, a sinistra troviamo i quattro tasti direzionali e i dorsali L1 e L2. Premendo le levette analogiche troviamo R3 e L3. Inoltre troviamo anche il tasto Home, il tasto Start e il tasto Select, ma non è finita qui, è presente anche un tasto Turbo utile per le combo o per delle sequenze di un solo tasto con usi specifici.
Una volta acceso il conroller vediamo l’illuminazione RGB un pò ovunque, sia sotto le levette analogiche che sotto i tasti. Per accendere e per spegnere la retroilluminazione al lato destro dovete tenere premuto il tasto turbo e L3, per cambiare colore invece bisogna tenere premuto il tasto Turbo e R3.
Compatibilità
Trust GXT 735 Mylox è compatibile con tutti i dispositivi mobili tranne con il PS Remote App, ufficiale Sony, su smartphone Android.Questo inconveniente sembra essere legato a restrizioni specifiche imposte da Sony sulla sua piattaforma di remote play per Android. Invece su Apple iOS funziona benissimo ed è un’alternativa ottima ad accessori ufficiali. Inoltre è compatibile con Amazon Luna, Netflix Games, Apple Arcade, Steam Link, Xbox Cloud Games, Nvidia Geforce Now e tutte le applicazioni supportate per l’uso di un controller.
Ergonomia
Trust GXT 735 Mylox è molto comodo e leggero, sia per ragazzi che per adulti.
Comodo il sistema di gomma per tenere stretto il dispositivo, ha un dentino che lo tiene nella parte inferiore e dei dentini laterali. Inoltre, il lato estensibile si adatta alle dimensioni del dispositivo con una certa pressione, naturalmente senza esagerare e senza provocare danni al dispositivo.
- Peso: 220 grammi
- Apertura massima sistema bloccaggio: 17 centimetri
- Dimensione messima dispositivo utilizzabile: 6,5 – 7″
- Batteria interna: garantisce fino a 12 ore, si ricarica con cavo USB-C in 3 ore circa
Non è richiesto alcun driver per l’installazione, e il controller può essere utilizzato anche durante la ricarica.
Conclusione
Trust GXT 735 Mylox è un accessorio utile, pratico e interessante, adatto a chiunque voglia giocare su smartphone. E’ ergonomico, veloce e si connette praticamente con qualsiasi dispositivo mobile, purtroppo su Android non può connettersi col PS Remote e giocare su PlayStation in remoto. Sin da subito da la sensazione di essere un prodotto solido e ben costruito, adatto anche a sessioni di lunga durata. I materiali sono piacevoli al tatto e ha un design moderno e piacevole, linee pulite e comandi che richiamano il layout xbox. La risposta è immediata e fedele all’input del giocatore, i pad analogici si sono dimostrati all’altezza delle aspettative. La batteria ha un ottima dirata, è esteticamente piacevole e pratico e inoltre ha una sede italiana per il supporto tecnico. Questo controller è di sicuro un ottimo investimento per chi ama il gamiing su smartphone e non posso non consigliarlo.