NewsPS5Xbox Series X/S

GRAVEN: Annunciata la data d’uscita delle versioni PS5 e Xbox Series X/S

3D Realms, Fulqrum Publishing e Slipgate Ironworks hanno annunciato la data d’uscita delle versioni per PS5 e Xbox Series X/S di GRAVEN. Questi porting saranno disponibili entrambi a partire dal 25 giugno 2024.

Per chi non lo sapesse, GRAVEN è uno sparatutto in prima persona e dark phantasy, rilasciato su Steam, GOG ed Epic Games Store il 23 gennaio 2024 dopo una versione in accesso anticipato lanciata nel 2021.

Il titolo è anche previsto per uscire in seguito su PS4 e su Switch, seppur in un momento non precisato del 2024. Per saperne di più sul gioco, leggete la seguente panoramica.

 

PANORAMICA

Nei panni di un devoto sacerdote dell’ordine Ortogonale, esiliato fino alla fine dei tuoi giorni per aver commesso un crimine a difesa di un’altra persona, riprendi conoscenza su una piccola barca alla deriva in una palude. Un estraneo ti trascina sulla terraferma e ti dà un avvertimento criptico, oltre a consegnarti un bastone e un libro misteriosi. Va’, pio sacerdote, allevia le sofferenze, svela gli inganni e abbatti le perversioni sinistre che invadono la realtà stessa.

Così, forse, troverai la pace.

Questa felice unione tra tecniche e strumenti di sviluppo moderni e un’estetica di fine anni ’90 ci regala GRAVEN, un’avventura d’azione in prima persona! Con personaggi ideati da Chuck Jones (Duke Nukem 3D, Half-Life) e la voce del talentuoso Stephan Weyte (Blood, Fire Emblem, Dusk), GRAVEN ci trasporta in un’esperienza fantasy medievale oscura, ma ricca di dettagli.

PUNTI SALIENTI
  • Risolvi enigmi e scava a fondo nella storia per scoprire cosa muove le malvage sette eretiche responsabili delle piaghe e degli sconvolgimenti che minacciano la terra.
  • Diffondi il fuoco, carica i macchinari, scopri strade nascoste e congela i fiumi per attraversarli.
  • Scopri nuove armi e potenziale dai fabbri e dagli alchimisti per personalizzare le tue capacità.
  • Espandi i tuoi orizzonti tornando in luoghi familiari con nuove abilità e scopri quanto sono profondi i baratri e quali poteri nascondono.
  • Massacra più di venti nemici diversi e tre boss in un mondo sempre più vasto, che si estende su biomi diversi.
  • Fai squadra con un massimo di 7 amici in un gioco cooperativo frenetico.
  • Percorri la tua strada per evitare di inciampare nei recessi del mondo, dove la realtà diventerebbe solo un vezzo amaro.

(Steam)

 

Graven: il successore spirituale di Hexen 2 in un primo adrenalinico video  gameplay | Eurogamer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊